Lazio, Inzaghi commenta la sconfitta col Bologna

La Lazio esce con le ossa rotte dal Dall’Ara. Finisce 2-0 per il Bologna, dopo un prestazione opaca degli uomini di Inzaghi. A fine gara il tecnico ha commentato la sconfitta.

Inzaghi
L’allenatore della Lazio (Marco Rosi via Getty Images)

Settimana da incubo per la Lazio. Dopo la sonora batosta in Champions arriva la sconfitta in campionato. Al Dall’Ara finisce 2-0 per il Bologna dell’ex Mihajlovic. I biancocelesti masticano amaro per aver sprecato il calcio di rigore che avrebbe sbloccato la gara. A fine partita Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni Sky. Scopri le sue parole.

LEGGI ANCHE-> Bologna-Lazio 2-0: sintesi, tabellino e highlights

LEGGI ANCHE-> Spezia, Italiano: “Giusta determinazione, ma salvezza lontana”. E sul futuro al Napoli…

Le parole di Inzaghi

Una sconfitta che brucia: “Una squadra ambiziosa e forte come la nostra deve reagire in modo diverso. Può capitare di sbagliare un rigore e prendere gol all’azione successiva, ma la reazione doveva essere diversa. Abbiamo condotto e dominato, ma siamo qui a parlare di una sconfitta che brucia. Nelle ultime 9 di campionato ne abbiamo vinte 7 e perse due, ma oggi questa sconfitta non ci sta. Dobbiamo essere bravi a voltare pagina e guardare avanti, ma davanti al portiere dobbiamo essere più cattivi perché adesso ci servono punti. Non voglio scuse Champions, oggi potevamo vincere contro il Bologna”

C’è qualcosa che la preoccupa? “La non reazione che ho sempre avuto dopo un evento negativo. Gli episodi non ci sono girati nel modo migliore, ma una squadra come la nostra deve reagire in un altro modo”.

Manca cattiveria a questa squadra?  “La squadra ha fatto la partita che doveva fare, il Bologna ha fatto un eurogol. Se avessimo giocato altri 100 minuti non avremmo segnato, ma è una sconfitta che non doveva capitare. Il valore delle squadre si vede in questi momenti. Ora guardiamo al Torino, la squadra in questo momento ha bisogno di ritornare a vincere”.

L’obiettivo rimane sempre la Champions… “Sappiamo le squadre con le quali dobbiamo competere, noi non dobbiamo guardare quello che è stato ma quello che sarà”.

La difesa sta mostrando problemi importanti. Problema di alternative non all’altezza? “In questo momento stiamo subendo tantissimo. Oggi Reina non fa una parata e stiamo parlando di una vittoria del Bologna. C’è questo problema, sappiamo l’importanza di Radu e Luiz Felipe ma non voglio alibi. Avevamo le possibilità per vincere, sono molto deluso della reazione”.

Siete sicuri di giocare contro il Torino? “Ci sono gli organi competenti per decidere. Noi lo speriamo perchè vogliamo lasciarci alle spalle queste due sconfitte pur sapendo che il Torino sarà più riposato di noi vogliamo tornare alla vittoria”.

LEGGI ANCHE-> L’Asl: “Ad oggi Lazio-Toro non si gioca”. I positivi salgono a otto