Lazio, Inzaghi: “Vogliamo rimanere nella scia delle altre fino alla fine”

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi parla alla vigilia della sfida con il Torino che potrebbe essere rinviata.

Lazio Inzaghi
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi (Credits: Getty IMages)

E’ già tempo di tornare in campo e magari di “voltare pagina” come dice Inzaghi alla vigilia del match contro il Torino. La Lazio è reduce dal ko contro il Bologna, uno schiaffo che ha fatto male anche in classifica vista la vittoria dell’Atalanta e il quarto posto che ora è lontano tre punti. Domani dovrebbe essere sfida al Torino alle ore 18,30 ma il condizionale è d’obbligo. I granata sono alle prese con il Covid-19, tanti i giocatori contagiati, per questo nell’ultimo turno non ha giocato. La palla è in mano alla Lega Serie A e alla ASL che ancora non hanno comunicato niente di ufficiale. Al momento si gioca, ma non è escluso un rinvio. In giornata qualcuno ha sussurrato di un possibile slittamento solo fino a giovedì che però i biancocelesti non accetterebbero di buon grado.

LEGGI ANCHE: Lazio, Inzaghi commenta la sconfitta col Bologna

La conferenza Stampa di Inzaghi prima di Lazio-Torino

Il tecnico della Lazio Inzaghi oggi ha parlato in conferenza stampa tornando subito sul ko di Bologna: “Veniamo da un a brutta sconfitta – ammette l’allenatore – anche se avevamo iniziato la gara nel modo giusto. L’errore dagli undici metri e aver preso gol subito dopo sono due episodi che hanno indirizzato la gara. Ma noi siamo una squadra forte e ambiziosa e non dobbiamo farci influenzare dagli episodi, dobbiamo essere più forte di tutto e di tutti”.

La classifica ovviamente non preclude nulla, anche perché la Lazio dopo le sette vittorie consecutive degli ultimi due mesi si è rimessa ampiamente in carreggiata. Non sono i tre punti persi a Bologna a estromettere i biancocelesti dalla corsa verso il quarto posto: “abbiamo fatto tanto per rimanere nella scia delle altre concorrenti e adesso vogliamo rimanerci fino alla fine. Oggi rivedrà i ragazzi per la prima volta dopo il Bologna, prepareremo al gara contro il Torino al meglio”.

Simone Inzaghi conclude il suo intervento parlando delle condizioni di Lazzari: “aspettiamo l’esito degli esami di domani, ha avuto un problema alla fine del primo tempo. Per il resto della formazione vedremo tra oggi e domani le condizioni anche di quelli che hanno giocato di più nell’ultimo periodo”.