Parma sconfitto in casa 1-2 dall’Inter nel posticipo del 25° turno di Serie A. Doppietta di Sanchez a inizio ripresa, poi accorcia le distanze Hernani. I crociati non vincono dal 30 novembre scorso. D’Aversa: “Non abbiamo sfigurato: abbiamo giocato alla pari con la capolista”.
Parma sconfitta in casa dell’Inter ma il tecnico dei crociati è contento della prestazione dei suoi ragazzi che, soprattutto nel primo tempo, hanno giocato a viso aperto con la prima della classe.
Ecco le prime dichiarazioni dell’allenatore del Parma rilasciate a caldo ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo finito la partita nella loro metà campo. Non abbiamo sfigurato contro la prima in classifica. L’Inter è stata brava ad approfittare di una situazione particolare, mentre sul secondo gol sono stati formidabili in contropiede, che è una delle caratteristiche dei nerazzurri”.
LEGGI ANCHE —> Conte: “Fuga scudetto? Mancano ancora 13 partite”
“Abbiamo giocato alla pari con la capolista: dobbiamo credere di più nei nostri mezzi, ma concediamo troppe occasioni perché non c’è un senso del pericolo. La gara di stasera ci deve far affrontare il resto del campionato con più determinazione. Ci dà l’obbligo di affrontare le partite da qui a fine anno”.
“Credo che, per quanto riguarda la prestazione, abbiamo sempre concluso in crescendo. Se si analizzano i gol, dobbiamo ragionare sui miglioramenti da fare. Dobbiamo essere più bravi a ragionare sulle caratteristiche degli avversari. Quando le cose vanno male, gira tutto peggio. Sullo 0-0 abbiamo avuto situazioni a favore non sfruttate. Le big ci devono servire da esempio. Se loro hanno la giusta cattiveria e vincono, non è un caso. La squadra comunque sta crescendo”.
LEGGI ANCHE —> Parma-Inter 1-2 | Tabellino | Cronaca | Pagelle | Classifica | Highlights
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…