Calciomercato Milan, se Ibra non rinnova ecco il sostituto

Tutto dipende da Ibra. Se non rinnoverà, Maldini ha già in serbo un paio di cartucce per rimpiazzare il gigante svedese.

Il contratto di Ibra scadrà a fine stagione e il Milan sta iniziando a valutare con attenzione le prossime mosse per capire se spingere o meno sulla permanenza del fenomeno svedese. Come evidenziato dal collega Paolo Bargiggia sul proprio sito nelle valutazioni sul rinnovo pesano oltre all’età anche i 7,5 mln di euro dell’attuale ingaggio. Va inoltre considerata anche la volontà dello stesso attaccante che alla soglia dei 40 anni potrebbe anche decidere di avvicinarsi alla famiglia in Svezia dove peraltro ha anche parecchi dei suoi affari.

Se parte Ibra…

In questo contesto, al netto della situazione Ibra, il Milan sta già pensando ad un nuovo attaccante, vista anche la scarsa propensione di Leao e Rebic nel ruolo di prima punta. In quest’ottica i rossoneri punterebbero tutto su Andrea Belotti che ha deciso di non rinnovare con il Torino e va in scadenza nel 2022, motivo per cui le richieste economiche di Cairo dovranno essere per forza di cose ridimensionate ad un anno dalla chiusura del rapporto. L’attaccante italiano è inoltre nel mirino da un paio d’anni e la prossima potrebbe essere la volta buona. Il Milan tiene anche d’occhio profili giovani come Boulaye Dia Brian Brobbey soprattutto alla luce dell’affare Mandzukic che ad oggi non sta ripagando.

Intanto scoppia la polemica

In diretta a Telefoot, ha detto: “Le parole di Maldini? Paolo é una leggenda, non voglio fare polemiche con Paolo Maldini o il Milan. Stanno facendo un buon lavoro e sanno la difficoltà di rinnovare i giocatori, in tutti i club d’Europa, in una situazione economica difficile. Ma non abbiamo trovato le parole molto rispettose o belle, soprattutto perché Florian é un giocatore che ha un contratto con noi“.

Leggi anche————> La furiosa rissa tra Ibrahimovic e Lukaku: ecco cosa si sono detti