Cremonese-Salernitana, primo tempo 0-1: Djuric torna al gol, Jaroszynski provvidenziale

La partita Cremonese-Salernitana, nel primo tempo offre un gioco vivace e vede il vantaggio dei granata dopo un quarto d’ora di gioco. Mentre Jaroszynski e Coulibaly alzano la qualità del gioco granata, Gondo gioca una partita sottotono.

Salernitana, l'attaccante Milan Djuric durante la partita di Serie B con l'Empoli, 20 luglio 2020 (foto di Francesco Pecoraro/Getty Images per Lega Serie B)
Salernitana, l’attaccante Milan Djuric durante la partita di Serie B con l’Empoli, 20 luglio 2020 (foto di Francesco Pecoraro/Getty Images per Lega Serie B)

Il primo tempo di Cremonese-Salernitana si gioca ad alti ritmi ma non regala grandi emozioni. Le statistiche vedono un possesso palla al 70% dei grigiorossi, ma sono i granata a realizzare la maggior quantità di occasioni. I protagonisti di questi primi 45′ sono Djuric, tornato a segnare, e Jaroszynski, presente in tutte le azioni.

Ravanelli atterra Gondo in fuga e molto pericoloso. Viene fischiata la punizione, ma non c’è nessuna ulteriore sanzione per il giocatore grigiorosso. La Salernitana è partita con il piglio giusto: è molto propositiva, e Jaroszynski parte in fuga cercando di sorprendere gli avversari.

A dieci minuti dall’inizio del gioco, la Cremonese comincia ad aprire dei varchi che gli permettono di affacciarsi nell’area avversaria. Valzania e Baez si alzano sulla linea di Ciofani, infastidendo la squadra di Castori. Nei granata, invece, Gondo sembra non essere in partita, e si fa spesso anticipare dagli avversari.

Nella prima vera occasione della gara si realizza il vantaggio degli ospiti. Sul cross di Jaroszynski, c’è l’ottimo movimento di Djuric che invelocità si è inserisce fra due avversari e la mette all’incrocio dei pali. Per il bosniaco, oltre alla gioia di aver segnato lo 0-1, c’è il ritorno al gol dal 21 dicembre 2020.


Leggi anche:

Gondo, spronato dal suo tecnico Castori, a girare intorno a Djuric facendogli da sponda, parte in contropiede, ma si fa rubare il pallone da Gustafson. Il centrocampista svedese lancia in avanti il duo Buonaiuto-Ciofani, che sfreccia pericoloso. Jaroszynski usa il suo fisico per sradicare il pallone dai piedi degli avversari e lancia Gondo, che sbaglia il tiro.

Coulibaly, che come al solito gioca una partita di sostanza e qualità, entra al momento giusto in azione con il suo suggerimento a Djuric. La punta granata si trova a breve distanza dalla porta, ma Carnesecchi alza di nuovo il muro ed impedisce il doppio vantaggio della squadra ospite.

I grigiorossi vanno vicinissimi al pareggio, quando Ciofani si trova solo davanti al portiere avversario. È un sontuoso Jaroszynski ad entrare in scivolata, impedendo alla sfera di entrare in rete. A fine del primo tempo, su un anticipo di Ciofani su Di Tacchio scoppiano le scintille in campo, ma l’arbitro decide di non intervenire.

Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco si vede il tentativo disperato del pareggio della Cremonese, mentre la Salernitana continua a proporsi in avanti con Coulibaly, Djuric ed un tardivo Gondo.