Serie A

Samp, Ranieri: “Nessuno è tranquillo in classifica, Cagliari gara dura”

Il tecnico della Samp Claudio Ranieri analizza la gara contro il Cagliari e traccia un bilancio della sua esperienza a Genova.

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri (Credits: Getty Images)

Due sconfitte con Lazio e Atalanta e il pareggio nel derby. La sfida contro il Cagliari di domani per la Samp sarà molto importante e Ranieri non si nasconde: “Con i sardi si conclude la serie delle tre partite molto importanti che avevamo da disputare in una settimana, adesso vediamo davvero cosa vogliamo fare da grandi. Sarà una gara difficile e molto combattuta”.

La squadra secondo l’allenatore è pronta: “stiamo bene, ci sono state delle complicazioni in settimana per alcuni giocatori che non sono stati bene. Si pensava potesse essere COVID e invece così non è stato, per fortuna. Alcuni dei giocatori che hanno avuto qualche acciacco saranno disponibili”.

Le parole di Ranieri verso Samp-Cagliari

Domenica arriva una squadra rigenerata, due vittorie nelle ultime due dopo mesi di sconfitte e pareggi. Ora punta al tris per allontanarsi ancora dal terzultimo posto: “Il Cagliari con Semplici gioca in maniera rapida – spiega Ranieri – ha le due punte che vengono servite con palloni lunghi e poi vengono a pressarti sulla seconda palla. Per la qualità che ha quella posizione in classifica non gli compete. Già con Di Francesco aveva perso o pareggiato partite anche per colpa di un po’ di sfortuna, adesso viene da due vittorie e quindi è ricaricata, ma noi siamo pronti”.

Che partita si aspetta il tecnico della Samp? “Diversa rispetto a quella dell’andata in cui abbiamo giocato in dieci per quasi tutta la gara. Il bello del calcio italiano è che ogni allenatore ha la sua filosofia e il sistema di gioco, anche per questo sarà diversa rispetto all’ultima contro i sardi”.

Il tecnico romano traccia poi un bilancio sulla sua stagione e mezza vissuta a Genova: “abbiamo fatto bene l’anno scorso, ci siamo tirati fuori dalle sabbie mobili, grazie ai sacrifici di tutti i ragazzi. In questo campionato siamo sempre stati fuori dalla mischia, ma adesso voglio di più da me stesso e dalla squadra. Nessuno è tranquillo in classifica, quelle che stanno dietro possono risalire, noi che siamo più su dobbiamo fare di tutto per tenerle sotto”.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago