Mikaela Shiffrin, con una strepitosa seconda manche che le ha permesso di superare Petra Vlhova (34 centesimi di svantaggio), conquista lo Slalom Jasna. Terza, a 52 centesimi, la svizzera Wendy Holdener.
— Mikaela Shiffrin (@MikaelaShiffrin) March 6, 2021
Leggi anche -> Shiffrin si impone a Courchevel | Bassino cade, Brignone seconda
Una gara entusiasmante dominata a lungo già dalla prima partente Camille Rast, a lungo in testa, e dall’eccezionale rimonta di Martina Peterlini che dalla 22esima posizione fa registrare il quinto miglior tempo di manche, rimonta 15 posizioni e chiude settima.
Miglior risultato in carriera per Martina Peterlini. Nella seconda manche dello slalom speciale di Coppa del Mondo di JASNÁ stacca il quinto miglior tempo e conclude in settima posizione assoluta. Un prodotto del Progetto Trentino Azzurro https://t.co/dxAPRDsIHW pic.twitter.com/Zvs9SEMm5a
— Fisi Trentino (@FisiTrentino) March 6, 2021
Leggi anche -> Brignone da record: suo il SuperG in Val Di Fassa
Peterlini: “ Cercherò di sciare bene come ho fatto oggi nella seconda manche e andrà tutto bene“
Martina Peterlini a fine manche ha detto: “Sapevo che eravamo tutte attaccate e avrei potuto recuperare tante posizioni se avessi fatto una buona manche. L’ho fatta, era tracciata dal mio allenatore e lo ringrazio perché sono riuscita ad interpretarla al meglio. Non pensavo di recuperare così tante posizioni. Come tempo di gara non sono proprio fra le migliori perché davanti ci sono atlete che hanno ancora qualcosa in più. Noi stiamo lavorando per cercare di avvicinarci. Mi dispiace per Lara Della Mea e Marta Rossetti, che sono infortunate, perché siamo un team giovane che sta crescendo insieme e credo che avrebbero potuto dimostrarlo. Quest’anno mi mancano tanti giorni di allenamento perché ho avuto problemi alla schiena. Adesso cercherò di fare bene entrambe le manche. Ora non farò tanti calcoli, cercherò di sciare bene come ho fatto oggi nella seconda manche e andrà tutto bene“.