Un club canadese ha annunciato il sostituto di Thierry Henry. L’ex calciatore era alla guida del club dal 2016. A dare l’ufficialità è stata la società con una nota ufficiale.
Montreal, il sostituto di Henry
Il CF Montreal ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Wilfried Nancy che sarà da lunedì 8 marzo alla guida del club. Il tecnico ha fatto le veci di vari allenatori tra cui Mauro Biello, Wilmer Cabrera, Remi Garbe e per ultimo Thierry Henry. Nancy lavora nel club dal 2011 e dal 2016 ricopre la carica di vice: adesso è tempo di un ruolo da protagonista sulla panchina del club che milita in MLS.
- LEGGI ANCHE: Henry lascia il club
Il commento
[EN DIRECT ?] Assistez à la première conférence de presse de Wilfried Nancy en tant qu’entraîneur-chef du Club, en compagnie de Olivier Renard.
Gratuit pour les membres du Collectif CFM → https://t.co/cI03yHclN5#CFMTL pic.twitter.com/bwsjyFJo6i
— CF Montréal (@clubdefootmtl) March 8, 2021
L’allenatore ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali al club dopo la firma del nuovo contratto. “Sono molto felice e orgoglioso di accettare questa nuova sfida – commenta Nancy – si tratta di qualcosa di speciale perché conosco questo club da quando sono arrivato qui a Montreal. Vorrei ringraziare Joey Saputo, Kevin Gilmore e Olivier Renard. Sono davvero molto entusiasta di questa sfida, spero di far progredire il team il più possibile“.
La scelta di Henry
Dopo dieci giorni dalle dimissioni di Henry arriva il Suo sostituto. L’ex calciatore ha parlato di “motivi personali” che lo hanno spinto a lasciare la panchina del Montreal. In lizza vi era anche Alessandro Nesta, attuale tecnico del Frosinone, ma alla fine la scelta è ricaduta su Wilfried Nancy.