Vicenza, Di Carlo ritrova il “suo” Chievo: “Una seconda famiglia”

Alle 19 il derby veneto di serie B tra Chievo Verona e Vicenza: gara da ex per il tecnico biancorosso Domenico Di Carlo, ecco le sue parole

Domenico Di Carlo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domenico Di Carlo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

Tre parentesi sulla panchina del Chievo: 2008-2010, 2011-2012 (due salvezze raggiunte in serie A) e 2018/19 (retrocessione in B). Non può essere una partita come le altre, quella di questa sera, per Mimmo Di Carlo, attuale allenatore del Vicenza con una grande esperienza maturata al Chievo Verona. Il derby delle ore 19 che si giocherà al “Bentegodi” sarà vissuto da Di Carlo in modo particolare.

Di Carlo: “Contro il Chievo è sempre un’emozione, ma sono concentrato sul mio Vicenza”

E’ lui stesso a confermarlo nella conferenza stampa pre-match. Di Carlo: “Non ho rimpianti per come si è chiusa la mia avventura lì. Ho dato tutto anche nelle esperienze del 2008 e 2011. Nell’ultima avventura ho provato a salvare una squadra attraverso le prestazioni, con tanti ragazzi. E’ andata male. Affrontare il Chievo però per me è sempre un’emozione. E’ la mia seconda famiglia. Verona è un posto dove sono stato molto bene. Faccio anche i complimenti ad Aglietti, la squadra gioca veramente bene e gli auguro di raggiungere la Serie A”.

Leggi anche > Chievo-Vicenza: formazioni, precedenti e curiosità

Di Carlo aggiunge: “Adesso, però, sono concentrato solo sul mio Vicenza. Dispiace perché ci manca qualche punto, per svariati motivi. Siamo stati sempre all’altezza della situazione e, da qui alla fine, dobbiamo ulteriormente alzare l’asticella. Adesso dobbiamo pensare solo a salvarci, il prossimo anno si vedrà”.

I 24 convocati di Di Carlo per Chievo-Vicenza

  • PORTIERI: Grandi, Perina, Zecchin.
  • DIFENSORI: Barlocco, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti, Fantoni, Padella, Pasini, Valentini.
  • CENTROCAMPISTI: Agazzi, Cinelli, Dalmonte, Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Zonta.
  • ATTACCANTI: Giacomelli, Gori, Lanzafame, Longo, Mancini, Meggiorini.