I medici Fisi danno il via libera: Goggia può tornare a sciare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:13
0

Dopo un mese dall’infortunio Sofia Goggia ha l’ok per tornare a sciare. Nei prossimi giorni i test per vedere su riuscirà a competere alle finali di Lenzerheide

I medici Fisi danno il via libera: Goggia può tornare a sciare Credit Foto Getty Images

La Fisi tramite un comunicato fa sapere: “Sofia Goggia si è sottoposta nella giornata odierna presso la casa di cura “La Madonnina” di Milano ad una visita di controllo già fissata da tempo con i dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica FISI i quali, dopo avere eseguito una risonanza magnetica e una TAC, hanno dato via libera al proseguimento del programma riabilitativo che prevede nei prossimi giorni la possibilità di sciare in campo libero”.

Leggi anche -> Slalom Jasna: vince Shiffrin, super rimonta per Peterlini

Leggi anche -> Goggia svela l’obiettivo: “Ho sempre sognato le Olimpiadi”

Da vedere se l’azzurra riuscirà a prendere parte alla discesa delle finali di Coppa del Mondo di mercoledì a Lenzerheide in Svizzera. Sofia Goggia, tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, aveva riportato la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro in una caduta sugli sci. Con 480 punti resta la leader della Coppa del Mondo di discesa, per conquistare la coppa le servirebbe piazzarsi ottava a Lenzerheide.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here