Il Parma Calcio rafforza l’impianto societario con una nuova figura che si occuperà dello sviluppo manageriale.
Ad entrare nel club emiliano è Jaap Kalma che va a ricoprire il ruolo di Managing Director – Corporate della società crociata. Per lui un passato anche nel Milan.
Parma, chi è Jaap Kalma
Jaap ricopre attualmente il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) di Sports Global Group, società londinese attiva nei media e negli eventi, oltre ad essere consigliere di amministrazione di Credito Valtellinese. In passato ha ricoperto il ruolo di CCO dell’AC Milan per quattro stagioni, con responsabilità su stadio, entrate commerciali e marketing. Prima dell’esperienza con la società rossonera, ha ricoperto l’incarico di Global Brand Director, Licensing Director e Marketing Director alla Ferrari. Kalma ha iniziato la sua carriera in Unilever, ricoprendo negli anni il ruolo di Brand Manager, National Account Manager, Assistant to the Chairman and Executive Committee e Business Unit Director.
Cittadino olandese, ha conseguito una laurea in economia presso la Roosevelt University (Chicago) e un MBA presso la Stanford University (Palo Alto), è sposato e ha due figli.
Jaap #Kalma è il nuovo Managing Director – Corporate del Parma Calcio 1913 ??
Scopri di più ?➡️ https://t.co/7O0Shbscen#ForzaParma pic.twitter.com/uIvUvxy1Ks— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) March 10, 2021
Il benvenuto del club
A Jaap, che inizierà la sua avventura nella nostra società dall’1 aprile 2021, va il benvenuto da parte del Presidente Kyle Krause e di tutto il Parma Calcio, oltre ai migliori auguri per questa sua nuova esperienza.
Leggi anche: Caos stipendi, ex Milan spara a zero sulla società