Il Granada supera 2-0 il Molde nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Un gol per tempo per gli spagnoli: a segno Molina e Soldado. Espulso Ellingsen tra i norvegesi. Il tabellino, la cronaca e gli highlights.
Continua la favola del Granada che vince il primo round degli ottavi di finale di Europa League superando in casa 2-0 la sorpresa Molde.
Nonostante le tante assenze, la squadra di Martinez mette subito il turbo e costringe gli ospiti sulla difensiva. Il gol del vantaggio arriva al 26′ quando Molina sfrutta un’indecisione della difesa ospite per inserirsi al centro e battere l’incolpevole Linde in uscita al 26′.
I ragazzi di Moe non si arrendono e guadagnano metri con il passare dei minuti, creando un paio di situazioni pericolose davanti alla porta di Silva, sempre attento.
Nella ripresa, proprio mentre gli spagnoli sembrano in debito d’ossigeno, arriva l’episodio decisivo: Ellingsen rimedia una doppia ammonizione nel giro di 120 secondi e costringe i suoi a giocare gli ultimi venti minuti della gara in inferiorità numerica.
Il Granada ne approfitta e torna a spingere: al 76′ arriva il tiro vincente di Soldado che non non lascia scampo a Linde.
Nel finale Kenedy sfiora addirittura il tris ma il portiere stavolta toglie la palla dall’incrocio dei pali.
Retour-match in Norvegia la prossima settimana: al Molde servirà un’impresa per ribaltare il risultato di stasera.
GRANADA (4-2-3-1): Silva; Foulquier, Nehuen, Gonalons, Domingos; Yan Eteki, Puertas (91′ Vallejo); Kenedy, Victor Diaz, Molina; Soldado (80′ Ruiz). Allenatore: Martinez.
A disposizione: Aaron, Arnau, Vallejo, Aranda, Isma Ruiz, Torrente.
MOLDE (4-2-3-1): Linde; Holmgren, Gregersen, Sinyan, Haugen; Aursnes, Ellingsen; Hestad (65′ Knudtzon), Eikrem, Andersen (86′ Bolly); Sigurdarson (74′ Fofana). Allenatore: Moe.
A disposizione: Ranmark, Petersen, Bjornbak, Ugelvik, Risa, Breivik, Hussain, Knudtzon, Fofana, Bolly.
MARCATORI: Molina (G) al 26′; Soldado (G) al 76′.
NOTE: Espulso Ellingsen (M) al 71′ per doppia ammonizione. Ammoniti Yan Eteki (G); Siguardarson, Eikrem, Ellingsen e Hestad (M).
ARBITRO: Pavel Raczkowski (Polonia). Assistenti: Radosław Siejka (POL) e Adam Kupsik (Polonia). Quarto uomo: Bartosz Frankowski (Polonia). VAR: Pawel Gil (Polonia). Assistente VAR: Tomasz Kwiatkowski (Polonia).
Pubblicheremo gli highlights del match non appena il video sarà disponibile.
LEGGI ANCHE —> Continua la favola del Granada: Molde battuto 2-0
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…