Cittadella vincente, Venturato: “Atteggiamento giusto”

Venturato è contento per il successo del Cittadella ottenuto ai danni del Pisa. Un match condotto nel migliore dei modi e quasi mai in bilico. 

Roberto Venturato
Roberto Venturato in campo (foto credit NurPhoto)

Venturato dopo Cittadella-Pisa

Roberto Venturato analizza il match vinto dal Cittadella contro il Pisa. Ultimi minuti di sofferenza, causa espulsione di Branca, ma nonostante questo i veneti hanno evitato di prendere gol. “Dobbiamo sempre tenere fede al nostro gioco e ai principi che proponiamo. I calciatori sono interscambiabili – commenta Venturato – e questo non può che essere un vantaggio. Sono assolutamente contento per la vittoria, non posso che fare un applauso al gruppo. La gara è stata interpretata al meglio, i ragazzi hanno sbagliato veramente poco”.

La crescita della squadra

Tsadjout è uno dei marcatori che certamente ha espresso un ottimo gioco, potenza fisica e gol importante per il cammino playoff. Il Cittadella prosegue il campionato e spera di lottare, come da tempo a questa parte, per salire di categoria con programmazione tecnica di pregevole fattura.

“Tsadjout è un giocatore molto bravo, è alla sua seconda esperienza importante. Con l’ammonizione odierna non giocherà martedì, speriamo di averlo a disposizione per la gara di sabato. Giocare martedì sarà difficile contro una squadra che è davanti a noi in classifica – conclude Venturato – che ha temperamento, grandi capacità di gruppo e anche dei singoli da osservare con estrema attenzione”.

La classifica

Con questo successo il Cittadella sale in classifica al quinto posto, attendendo ovviamente le altre contendenti, con 44 punti conquistati dopo ventotto giornate.