Ascoli-Venezia 1-1 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights

L’Ascoli riesce a fermare la corsa del Venezia nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora. Vantaggio lagunare di Fiordilino al 48′, poi viene espulso Brosco per doppia ammonizione. Nel finale arriva il pari di Bajic. Il tabellino, la cronaca, la classifica e gli highlights.

Luca Fiordilino, autore del gol del vantaggio veneziano al 48′ (foto Getty Images)

Un punto guadagnato per l’Ascoli che nel finale riesce a raddrizzare la partita contro il Venezia pur giocando con un uomo in meno.

Dopo un primo tempo finito a reti inviolate, i lagunari di Zanetti passano in vantaggio a inizio ripresa con Fiordilino. Al 59′ viene espulso Brosco per somma di ammonizione e i veneti sembra in grado di controllare il match. Arriva addirittura il raddoppio all’82 con Bocalon ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco.

All’87’ i bianconeri riportano la gara in equilibrio grazie a Bajic, entrato nel secondo tempo al posto di Parigini.

Ascoli-Venezia 1-1: il tabellino

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Pinna (81′ Mosti), Brosco, Quaranta, D’Orazio; Sabiri, Danzi (46′ Eramo), Saric (65′ Corbo); Parigini (65′ Bajic), Bidaoui (77′ Cangiano); Dionisi. Allenatore: Sottil.

A disposizione: Sarr, Venditti, Corbo, Ghazoini, Charpentier, Avlonitis, Caligara, Cangiano, Eramo, Mosti, Bajic, Simeri.

VENEZIA (4-3-3): Pomini; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino (83′ Bjarkason), Taugourdeau, Maleh (67′ Crnigoj); Aramu (67′ Forte), Esposito (81′ Bocalon), Di Mariano. Allenatore: Zanetti.

A disposizione: Maenpaa, Ferrarini, St. Clair, Modolo, Cremonesi, Felicioli, Molinaro, Crnigoj, Rossi, Bjarkason, Forte, Bocalon.

ARBITRO: Marco Serra di Torino. Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari e Giuseppe Maccadino di Pesaro. Quarto uomo: Alberto Santoro di Messina.

MARCATORI: Fiordilino (V) al 48′; Bajic (A) all’87’.

NOTE: Espulso Brosco (A) per doppia ammonizione al 59′. Ammoniti Brosco, Danzi, Bidaouoi e Saric (A); Ceccaroni (V).

LEGGI ANCHE —> Bajic risponde a Fiordilino, finisce in parità Ascoli-Venezia

Gli highlights

Pubblicheremo il video con le immagini salienti della partita non appena sarà disponibile.

La classifica aggiornata di Serie B