Serie A

Bologna, Mihajlovic dopo il 3-1 alla Samp: “Non siamo ancora salvi”

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic analizza la vittoria 3-1 contro la Sampdoria di oggi e se la prende con i suoi per il primo tempo.

L’allenatore del Bologna, ed ex di turno, Sinisa Mihajlovic (Credits: Getty Images)

Tornano al successo i felsinei dopo due sconfitte consecutive. La squadra rossoblu sale a quota 32 punti ed esce, quasi definitivamente dalla lotta per la retrocessione. Tre gol alla Samp per ripartire anche se Sinisa Mihajlovic non è del tutto soddisfatto: “nel primo tempo non abbiamo fatto la solita partita, nel secondo invece abbiamo rischiato poco o niente e siamo entrati in campo con un altro piglio. La vittoria è meritata”.

Mihajlovic dopo Bologna-Sampdoria 3-1

Non è stato un Bologna brillante “alla fine però guardiamo al risultato e al buon secondo tempo – spiega Mihajlovic in conferenza stampa – non il primo dove mi sono arrabbiato”. Resta un rebus il ruolo di centravanti, oggi ha giocato Palacio, poi nella ripresa è stato Barrow ad avanzare e fare il riferimento: “in avanti abbiamo tante scelte perciò vediamo di partita in partita chi sta meglio, l’importante è però che chi gioca dia il massimo”.

La classifica e il risultato di oggi sembrano mettere al sicuro il Bologna, ma Mihajlovic non è d’accordo con questa idea: “adesso ci godiamo la vittoria, poi penseremo al Crotone, ma se giochiamo come nel primo tempo allo Scida non vinceremo. Poi anche se dovessimo vincere a Crotone non saremo ancora salvi”.

Infine un pensiero su due singoli, il primo è Roberto Soriano, pedina irrinunciabile di Mihajlovic che oggi ha segnato il nono gol stagionale. Pronto per la chiamata in azzurro? “Lui si deve preoccupare di come gioca nel Bologna – dice Mihajlovic – non dell’Europeo perché le due cose vanno di pari passo”. Ottima anche la crescita di Svanberg autore oggi del gol del 2-1 e dell’assist, magnifico, a Soriano per il tris del Bologna. Il tecnico però alleggerisce la pressione sul suo giovane centrocampista: “per me tutti sono irrinunciabili, così come tutti possono finire in panchina. Sta a me fare le scelte, ma durante la settimana ogni calciatore mi deve dimostrare di poter andare in campo”.

Matteo Oneto

Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago