Serie A

Parma, Tarozzi: “Finalmente una vittoria”

Il Parma torna a vincere grazie ad una prova di grande determinazione. Non accadeva dal 30 novembre. Tarozzi, oggi in panchina al posto dello squalificato D’Aversa, analizza la sfida e parla della sindrome che aveva colpito il gruppo.

Tarozzi oggi in panchina, per la squalifica di D’Aversa

Nelle ultime partite la squadra aveva mostrato progressi. Mancavano i tre punti… Siamo molto felici per una vittoria contro un avversario difficile. Siamo in un momento di grande crescita ma senza risultati. Ci mancava qualche punto. Oggi si è visto un Parma finalmente convincente. Adesso la squadra deve proseguire con questa determinazione nel giocare a viso aperto. Ho sentito il mister che è molto soddisfatto, avevamo bisogno di una vittoria così.

Man-Mihaila  (43 anni in due) hanno ripagato la fiducia. E oltre ai gol fatti, si è sistemata la difesa… Noi crediamo tantissimo in questa squadra, siamo tornati a Parma proprio per questo. C’è stato poco tempo per lavorare, anche se abbiamo giocato undici partite. Il gruppo sembra recepire i dettami tattici dell’allenatore. Noi ci crediamo e anche i tifosi e il fatto che tutto l’ambiente spinga e abbia fiducia aiuta anche i ragazzi. Abbiamo completato un cammino incredibile negli anni scorsi e adesso vogliamo mantenerlo. E l’apporto dei tifosi ci ha aiutato moltissimo.

Da Torino è arrivato un risultato che sommato alla flessione di Spezia e Benevento, autorizza a sperare in un’impresa… A dir la verità come atteggiamento non potevamo muovere grandi rilievi alla squadra: non ci è mai mancato. A non arrivare era una partita del genere, coronata dai tre punti. Questa potrebbe essere la scintilla tanto attesa, in questo senso oggi è stata una partita fondamentale. La squadra aveva mostrato nei momenti critici di avere un po’ la sindrome del “braccino corto” ma aveva sempre giocato bene. Si è finalmente rivisto uno spirito che è tipico del Parma di qualche mese fa, un piglio aggressivo e senza paura. Adesso piedi per terra. Traiamo motivazioni e speranza da questo successo per cercare di centrare una salvezza che sarebbe molto importante.

Marco Bosco

Published by
Marco Bosco

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago