Occhiuzzi convoca 22 calciatori: cinque assenze in casa Cosenza

Occhiuzzi sa bene che si tratta del rush finale che il Cosenza è chiamato ad affrontare nel torneo di Serie BKT: le parole del mister prima del match contro il Vicenza. 

Roberto Occhiuzzi
Roberto Occhiuzzi durante la conferenza stampa (foto credit Cosenza Calcio)

Mister Occhiuzzi prima di Cosenza-Vicenza

Roberto Occhiuzzi analizza in conferenza stampa le gare che restano da qui al termine del campionato. Il Cosenza è chiamato al match casalingo contro il Vicenza in programma martedì 16 marzo alle ore 17. “Oggi dobbiamo vedere la situazione del gruppo, manca veramente poco per la gara. Valuteremo nel corso della rifinitura – commenta Occhiuzzi – le forze di ogni singolo calciatore. Con i ragazzi ho sempre parlato, deve giocare chi sta meglio“.

Il Vicenza sfrutta al massimo le proprie caratteristiche, soprattutto durante i calci piazzati. “Devo dire che a Salerno abbiamo fatto bene, porgendo l’attenzione anche su altre situazioni. Abbiamo qualche problema a centrocampo, oggi farò le opportune valutazioni. Sappiamo che le ultime dieci gare saranno decisive, era fondamentale ritrovare l’attenzione in ogni attimo dell’incontro”.

Il momento

Mancano sempre meno partite e per questo mister Occhiuzzi chiede di non abbassare la guardia. “Sicuramente dobbiamo cercare di raggiungere le vittorie con la nostra identità. La condizione fisica ottimale sarà determinante nelle prossime gare, i ragazzi stanno benissimo. Ovviamente bisognerà preparare al meglio le partite – conclude Occhiuzzi – pensando sempre gara dopo gara“.

La situazione in casa rossoblù

Non sarà tra i convocati Abou-Malal Ba, esami diagnostici per Jeremy Mbakogu che non sarà della gara. Assente ovviamente l’infortunato di lungo corso Luca Bittante e lo squalificato Davide Petrucci, accertata l’assenza anche di Raffaele Schiavi che ha subito una contrattura dell’ultimo minuto durante la fase di riscaldamento allo stadio “Arechi” di Salerno.

Nel frattempo è stata designata la quaterna arbitrale. L’arbitro della gara è Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Giovanni Baccini di Conegliano. Il quarto ufficiale è Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Cosenza, il video di Occhiuzzi

Le immagini della conferenza stampa Roberto Occhiuzzi alla vigilia del match tra Cosenza e Vicenza.

I convocati

Occhiuzzi ha diramato la lista dei 22 convocati rossoblù per la gara tra Cosenza e Vicenza.