Calcio Internazionale

Atalanta, i giocatori (ed un ex) dopo il Real Madrid: “Abbiamo dato tutto”

Pessina, Muriel e anche Papu Gomez hanno commentato la sconfitta 3-1 dell’Atalanta con il Real Madrid che vale l’eliminazione dalla Champions League: ecco le parole dei giocatori.

In primo piano: Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta. Sullo sfondo, da sinistra, i giocatori del Real Madrid: Raphael Varane, Karim Benzema, Lucas Vazquez e Sergio Ramos. I due festeggiano il rigore che ha sancito il temporaneo 2-0 nella partita di Champions League del 16 febbraio 2021 (foto Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

La sconfitta dell’Atalanta con il Real Madrid fa male e lascia l’amaro in bocca, anche perchè le reti avversarie sono nate da alcune disattenzione degli orobici. Il primo gol dei blancos è nato dal clamoroso passaggio di Sportiello a Modric, il secondo è stato un rigore, il terzo è stato costruito sul retropassaggio frettoloso di Ilicic.

Papu Gomez, il cuore batte ancora per l’Atalanta

Papu Gomez, ex giocatore dell’Atalanta, fa il tifo per i nerazzurri nella partita di Champions League con il Real Madrid. 16 marzo 2021 (Storia Instagram ©papugomez_official)

Papu Gomez pubblica ancora una Storia su Instagram per rinnovare il suo amore per l’Atalanta. Il centrocampista aveva detto in più occasioni che una volta ritirato dal calcio vorrà vivere a Bergamo. La prossima apertura del ristorante sembra rendere il progetto ancora più concreto, nonostante adesso giochi per il Siviglia.

Pessina: “Abbiamo dato tutto”

Matteo Pessina, soprattutto nel primo tempo, si è mosso molto bene a centrocampo. Ha estraniato dalla manovra Kroos, che fra l’altro è uno dei suoi idoli. Il calciatore commenta sui social network: “Abbiamo dato il massimo sul campo questa sera. La stagione non è ancora finita! Ci sono ancora diverse sfide che ci aspettano“.

Atalanta, Muriel: “Impressionato dalla serenità del Real Madrid”

Luis Muriel, autore dell’unica e meravigliosa rete nerazzurra della gara di Champions del 16 marzo, fa i complimenti agli avversari: “Si potevano giocare la qualificazione ai quarti. Mi ha impressionato la tranquillità con cui sono scesi in campo. È una cosa che rimane negli occhi: la loro capacità di giocare anche con un pressing molto forte“.


Leggi anche:

Poi ammette di aver fatto fatica a trovare in campo Pasalic, Malinovskyi o l’inserimento di Pessina. E aggiunge: “Giocare alle spalle è un po’ diverso dal giocare a due, però non credo che sia stato questo a cambiare le cose. C’è un gran rammarico, perchè nel primo tempo stavamo facendo la partita che volevamo, con il pressing ed il gioco“.

Chiara Mancini

Published by
Chiara Mancini

Recent Posts

Il Monza non si ferma più, ecco un altro colpo: arriva Caprari

Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…

2 anni ago

Dybala è un giocatore della Roma, scelto il numero di maglia

Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…

2 anni ago

Bremer, duello all’ultimo respiro fra Juve ed Inter: sono ore cruciali

Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…

2 anni ago

Dybala conteso tra Napoli e Roma: chi la spunterà?

Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…

2 anni ago

Milan – De Ketelaere sempre più vicino: ecco l’indizio che conferma tutto

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…

2 anni ago

Napoli, non solo il Monza su Petagna: si inserisce un’altra squadra

Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…

2 anni ago