Virtus Entella-Cremonese 0-2 | Tabellino | Cronaca | Classifica | Highlights

Colpo esterno della Cremonese che supera la Virtus Entella: al Comunale di Chiavari finisce 2-0 per i grigiorossi. Il tabellino, la cronaca, la classifica e gli highlights.

Gianluca Gaetano, autore del gol che ha sbloccato la partita (foto Getty Images)

Tre punti preziosi per la Cremonese che espugna il campo della Virtus Entella 2-0 e fa un altro passo avanti importante per la salvezza. Continua invece l’incubo dei liguri che non vincono dal 22 gennaio scorso (2-1 al Pisa) e restano all’ultimo posto della classifica di Serie B.

Virtus Entella-Cremonese 0-2: la cronaca

Dopo quattro pareggi consecutivi che lasciavano ben sperare, la Virtus Entella è caduta in casa contro la Cremonese nel 29° turno di Serie B. Oggi i liguri sono riusciti a impensierire raramente Carnesecchi (fresco di convocazione con la Nazionale Under 21) e sono usciti a mani vuote dal campo amico.

Pochissime le emozioni nella prima frazione di gioco con il tatticismo a frenare due squadre che si sono sostanzialmente annullate. A inizio ripresa l’episodio che spezza l’equilibrio: Gaetano ha indovinato un diagonale di destro che si è infilato nell’angolino dove Borra non poteva arrivare. E’ il 47′. Il vantaggio ha messo il turbo alla Cremonese che ha piazzato il colpo del k.o. al quarto d’ora della ripresa: botta tremenda di Castagnetti da oltre 25 metri e palla nel sacco.

Vivarini a quel punto ha provato a cambiare quasi mezza squadra: i quattro cambi nel giro di pochi minuti non hanno sortito però l’effetto sperato.

I grigiorossi di Pecchia controllano il doppio vantaggio ed escono vincitori cogliendo la seconda vittoria consecutiva.

Virtus Entella-Cremonese 0-2: il tabellino

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa (76′ Pavic); Dragomir, Paolucci (46′ Nizzetto), Koutsoupias (70′ Morosini); Schenetti; De Luca (58′ Capello), Mancosu (58′ Brunori). Allenatore: Vivarini.

A disposizione: Paroni, Cleur, Nizzetto, Capello, Poli, De Col, Mazzocco, Brunori, Settembrini, Brescianini, Morosini, Pavic.

A disposizione: Paroni, Cleur, Nizzetto, Capello, Poli, De Col, Mazzocco, Brunori, Settembrini, Brescianini, Morosini, Pavic.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso (83′ Zortea), Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei (70′ Nardi), Castagnetti, Gustafson (46′ Boniauto); Valzania, Ciofani, Gaetano.  Allenatore: Pecchia.

A disposizione: Volpe, Zaccagno, Deli, Colombo, Buonaiuto, Ceravolo, Terranova, Zortea, Crescenzi, Nardi, Baez, Celar.

ARBITRO: Luca Massimi di Termini. Assistenti: Oreste Muto di Torre Annunziata e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto uomo: Alberto Santoro di Messina.

MARCATORI: Gaetano (C) al 47′; Castagnetti (C) al 60′.

NOTE: Ammoniti Mancusu, Brunori e Koutsoupias (VE); Fiordaliso e Nardi (C).

Classifica

Highlights

Pubblicheremo il video con le azioni salienti del match non appena sarà disponibile.

LEGGI ANCHE —> Cremonese corsara: 2-0 alla Virtus Entella