Milan, senti Dida: “Donnarumma incredibile, Ibra una potenza”

Nelson Dida, ex portierone del Milan e della Nazionale brasiliana, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un’intervista. Ecco le sue parole.

dida

Dopo essere stato uno dei grandi protagonista delle vittorie del Milan di Carlo Ancelotti, ora Nelson Dida è nel club rossonero con un nuovo ruolo, cioè quello di preparatore dei portieri. Il brasiliano ha in particolare l’opportunità di lavorare con uno dei portieri migliori al mondo, Gigio Donnarumma, e tramandargli qualche segreto per diventare ancora più forte.

TALENTO GIGIO – Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Dida ha parlato così del giovane estremo difensore rossonero: “Gigio è un grande talento. E’ un ragazzo tranquillissimo, ma sente tanto la partita. Adora il Milan, è molto legato alla squadra e lo fa capire. Le sue urla? Un portiere deve gestire un reparto. Gigio urla e fa bene. Primo punto debole era appunto la comunicazione, ma Gigio lo ha superato. Stiamo lavorando su tanti aspetti, ma già da questo punto di vista Donnarumma è migliorato. Un portiere non può concedersi debolezze, deve dirigere. Come si diventa efficaci sui rigori? Parando, parando. Bisogna allenarsi tutti i giorni e se capita anche in partita. Gigio è alto, ha una bella corporatura e tanti margini di miglioramento in tutti i fondamentali. E’ stato in campo per una sequenza di rigori infinita contro il Rio Ave, in Portogallo. Ecco, quelle sono le situazioni che ti fanno crescere”.

UNITED E IBRA – Domani sera a San Siro arriva il Manchester United, si riparte dall’1-1 dell’andata: “Il gol all’ultimo momento ci aiuta molto, l’1-0 non sarebbe stato facile da ribaltare. Loro recuperano giocatori, noi pure. Siamo fiduciosi”. Non poteva poi mancare una domanda su Zlatan Ibrahimovic: “Quando tornerà sul dischetto? Ibra è Ibra. Quando se la sentirà prenderà il pallone, lo metterà sul dischetto e deciderà la partita. Anche per questo sono fiducioso”. Su Franck Kessie, infine, Dida ha spiegato: “Come mai Kessie è così bravo sui rigori? La sua forza è la tranquillità. Mi ha detto: voglio farti gol su rigore. Ho risposto che deve aspettare, prima mi devo allenare un po’, poi vediamo”.

Leggi anche————————> Il Man Utd fa sul serio: vuole cedere Dalot al Milan