L’allenatore del Cosenza è chiamato ad affrontare un altro match delicato in trasferta: Occhiuzzi in conferenza si concentra sull’aspetto mentale della sfida di Reggio Emilia.
Occhiuzzi prima di Reggiana-Cosenza
Roberto Occhiuzzi analizza il prossimo incontro tra Reggiana e Cosenza in programma al “MAPEI Stadium-Città del Tricolore” sabato 20 marzo alle ore 14. Si tratta di uno scontro diretto a tutti gli effetti tra due squadre che dovranno battagliare per avere la meglio l’una sull’altra. “Le tensioni saranno molto alte, così come la posta in palio. Servirà attaccare con equilibrio – commenta Occhiuzzi – non bisognerà condurre una gara contratta, ci può stare che si possa soffrire. In campo dobbiamo pensare soltanto alla gara“. Sarà regolarmente nel gruppo Ettore Gliozzi che aveva accusato un problema fisico durante l’ultima gara casalinga. Assente ovviamente l’infortunato di lungo corso Luca Bittante, niente da fare per Jeremy Mbakogu e Abou-Malal Ba.
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Cosenza-Vicenza
Ci sono diverse gare ancora da affrontare per il Cosenza. Il gruppo rossoblù è chiamato a vincere sin da subito, soprattutto durante un match contro una diretta concorrente alla salvezza. “Sappiamo bene che dobbiamo fare dei passi in avanti, per me ogni gara è una finalissima. Questo deve essere il credo di tutti – continua Occhiuzzi – i ragazzi mentalmente e fisicamente stanno bene. Dall’altro lato c’è una squadra che ci attende agguerrita. Bisognerà provare a fare la gara, i novanta minuti li determinano le giocate e lo stare sempre in partita”.
Scontro diretto
Reggiana e Cosenza hanno entrambe 28 punti in classifica e stazionano in zona playout. All’andata vinsero gli emiliani in Calabria grazie alla rete dell’ex di turno Ivan Varone.
Cosenza, il video di Occhiuzzi
Le immagini della conferenza stampa di Occhiuzzi alla vigilia del confronto tra Reggiana e Cosenza.
I convocati
Sono 23 in tutto i calciatori convocati per la trasferta di Reggio Emilia in casa rossoblù.