Premio speciale per De Vrij e Barella: “Un onore”

Due giocatori dell’Inter inseriti nell’undici ideale dell’Aic per la stagione 2019/2020: premiati Nicolò Barella e Stefan De Vrij. I due nerazzurri: “Un onore ricevere questo riconoscimento”.

Nicolò Barella e Stefan De Vrij premiati tra i migliori calciatori della stagione 2019/2020 (foto sito ufficiale Inter)

Doppio prestigioso riconoscimento al Gran Galà del Calcio AIC per i colori nerazzurri.

Nella Special Edition 2021 dell’appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), Stefan de Vrij e Nicolò Barella sono stati inseriti nella Top-11 relativa al campionato di Serie A TIM 2019-2020.

La cerimonia

La tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, relativi alla scorsa stagione calcistica, è stata trasmessa nello speciale televisivo in onda in esclusiva su Sky Sport Serie A. Nel corso dell’evento, il difensore olandese e il centrocampista italiano sono stati premiati sulla base delle preferenze espresse da una giuria formata da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale e dai calciatori e dalle calciatrici della Serie A.

De Vrij: “Un onore”

Stefan De Vrij, che aveva concluso la passata stagione ritirando il premio di miglior difensore della Serie A 2019/2020, ha commentato così il riconoscimento: “È una grande soddisfazione ricevere questo premio, visto che è stato votato dai miei colleghi calciatori e dagli allenatori. E’ un onore. Abbiamo fatto uno step importante la scorsa stagione, con i risultati ottenuti in campionato e in Europa League, siamo cresciuti a livello individuale ma soprattutto come squadra”.

Barella fa il bis: “Un immenso piacere”

Per Nicolò Barella si tratta del secondo premio al Gran Galà del Calcio AIC, dopo quello che il centrocampista nerazzurro aveva ritirato nel dicembre 2019 relativo alla stagione 2018/2019, quando vestiva la maglia del Cagliari: “È un grandissimo onore per me e mi fa un immenso piacere, soprattutto perché è il secondo anno consecutivo che ricevo questo premio, vuol dire che sto lavorando bene, ma soprattutto devo ringraziare tutta la squadra e la società che mi ha dato fiducia e che mi permette di migliorarmi ogni giorno”.

Ecco tutti i premiati

Questa la Top 11 completa con l’elenco di tutti i giocatori premiati: Donnarumma; Theo Hernandez, De Vrij, Bonucci, Gosens; Barella, Gomez, Luis Alberto; Dybala, Immobile, Cristiano Ronaldo.

LEGGI ANCHE —> Inter, convocazioni in Nazionale: cosa ha deciso l’Ats