Fabbiano gioca per l’amico Kristijan: l’iniziativa

Thomas Fabbiano, dopo aver passato le qualificazioni di Miami, è pronto al debutto nel primo torneo 1000 della stagione contro lo sloveno Bedene

Masters 1000 Miami: debutto per Thomas Fabbiano

Questo il messaggio del pugliese sui social che lancia un’iniziativa: “Ciao amici, vorrei condividere una piccola iniziativa a cui ho pensato. Vorrei donare 1$ per ogni minuto trascorso in campo nei miei due turni di qualificazione e per i minuti che giocherò nel main draw del Miami Open. Vorrei poter aiutare il mio amico Kristijan Schneider, allenatore di tennis croato, che nelle prossime settimane dovrà effettuare un ciclo di chemioterapia per un cancro addominale. Nelle storie pubblicherò il link per chi volesse partecipare”.

Leggi anche -> Tennis | ATP Cup 2021 | L’elenco ufficiale dei partecipanti

Leggi anche -> Federer ha vinto un torneo irregolare? Parla la sua vittima in finale

È stato nº 70 del ranking il 18 settembre 2017. In singolare, ha conquistato sei tornei Challenger e 12 Futures. In doppio, si è aggiudicato tre tornei Challenger e cinque Futures. Nel 2007, in coppia con il bielorusso Andrei Karatchenia ha vinto l’Open di Francia ragazzi, sconfiggendo in finale lo statunitense Kellen Damico e il francese Jonathan Eysseric.