Home Calcio Qualificazioni Mondiali 2022: la classifica del girone della Francia

Qualificazioni Mondiali 2022: la classifica del girone della Francia

Ieri sera primo match di qualificazioni nella corsa a Qatar 2022 per la Francia campione del Mondo: ecco la classifica del suo girone

Mbappè (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)
Mbappè (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Inizia con un passo falso il cammino della Francia verso il Mondiale 2022. I campioni iridati in carica non vanno infatti oltre l’1-1 casalingo al Saint-Denis contro l’Ucraina: “galletti” avanti al 19′ con Griezmann, nella ripresa pareggio della squadra di Shevchenko con l’autorete di Kimpembe. E’ un risultato un po’ a sorpresa vista la totale emergenza dell’Ucraina arrivata a Parigi con tante assenze e defezioni. Mbappé e Coman sono stati soffocati dai gialloblù e Giroud non si è fatto trovare pronto nell’unica vera occasione da gol sui suoi piedi all’11’. Poco prima del gol lo stesso Kimpembe ha sfiorato la rete della clamorosa vittoria esterna dell’Ucraina. Dunque, un punto ciascuno.

Francia-Ucraina 1-1, la classifica nel girone di qualificazioni a Qatar 2022

Finisce invece 2-2 la gara tra Finlandia e Bosnia-Erzegovina, prima partita per i due club valida per le qualificazioni a Qatar 2022. Le quattro reti del match sono state realizzate nella seconda frazione di gioco: al gol di Miralem Pjanic al 55′ risponde Teemo Pukki dopo due minuti dal vantaggio bosniaco. Al 77′ arriva la doppietta di Pukki, ma Stevanovic pareggia i conti all’85’.

FINLANDIA-BOSNIA 2-2

Reti: 55′ Pjanic (B), 58′ e 77′ Pukki, 84′ Stevanovic (B)

La classifica del girone D

Bosnia 1
Finlandia 1
Francia 1
Ucraina 1
Kazakistan 0

Nel prossimo turno la Francia se la vedrà col Kazakistan il 28 marzo alle ore 15, mentre l’Ucraina di Shvchenko ospiterà la Finlandia lo stesso giorno alle 20,45.

Leggi anche > Pronostici Qualificazioni Mondiali 2022: seconda giornata

Impostazioni privacy