L’Inghilterra batte la Polonia grazie alle reti di Kane e Meguire. Three Lions al comando del girone I a punteggio pieno.
Southgate conferma l’attacco schierato contro l’Albania, con il trio Foden-Mount-Sterling alle spalle del capitano Kane; Sousa sceglie la difesa a 3 con un tridente mobile composto da Swiderski-Piatek-Zielinski (il calciatore del Napoli potrebbe giocare trequartista). La partita si sblocca dopo 18 minuti di grande equilibrio: Harry Kane trasforma il calcio di rigore guadagnato da Sterling (tiro centrale, Szczesny si tuffa a sinistra). I Three Lions vanno vicini al doppio vantaggio grazie ad una bella azione in rapidità condotta da Mount, Foden e Kane, ma il tiro del capitano inglese è respinto da Szczesny. La Polonia trova il pareggio dopo un pasticcio difensivo di Stones, che regala il pallone a Moder: il centrocampista chiude un uno-due con Milik e batte Pope con un bel mancino. Gli inglesi passano di nuovo in vantaggio a 5 minuti dalla fine grazie a Maguire, bravissimo a raccogliere la sponda di Stones e a segnare con un destro al volo molto potente dagli 11 metri. Il risultato non cambia più: una non brillante Inghilterra ottiene comunque 3 punti pesantissimi.
LEGGI ANCHE -> Qualificazioni Mondiale 2022, girone I: i risultati della seconda giornata
Inghilterra (4-2-3-1): Pope; Walker, Maguire, Stones, Chilwell; Phillips, Rice; Foden (86′ James), Mount, Sterling (89′ Lingard); Kane (89′ Calvert-Lewin). CT: Southgate
Polonia (3-4-3): Szczesny; Bednarek, Glik, Helik (55′ Jozwiak); Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus (87′ Reca); Swiderski (46′ Milik), Piatek (76′ Agustyanik), Zielinski (87′ Grosicki). CT: Sousa
Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: Rogier Honig (NED) – Erwin Zeinstra (NED)
IV uomo: Allard Lindhout (NED)
Inghilterra-Polonia 2-1 (19′ Kane (r), 85′ Maguire; 59′ Moder)
Ammonizioni: 46′ Milik
Inghilterra e Polonia si sfidano per la 20esima volta nella loro storia. Il bilancio è nettamente a favore degli inglesi, che hanno ottenuto 11 successi; i pareggi sono 7, mentre i polacchi hanno vinto una volta.
L’ultimo incrocio risale ad ottobre 2013 (qualificazioni Mondiale): finì 2-0 per i Three Lions con reti di Wayne Rooney e Steven Gerrard. Era l’Inghilterra di Hogdson: l’unico giocatore ancora presente è Sterling.
L’unica vittoria della Polonia contro l’Inghilterra è datata 06.06.1973: la gara finì 2-0 (qualificazioni al Mondiale).
Nick Pope ha stabilito un record durante la sfida con l’Albania, mantenendo la porta inviolata nelle sue prime sei presenze con l’Inghilterra: questa sera ha l’occasione per migliorare il proprio record.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…