Qualificazioni Mondiale 2022, girone I: i risultati della seconda giornata

Si è chiusa la seconda giornata delle qualificazioni al Mondiale del 2022: ecco i risultati del girone I. Bene l’Inghilterra, Lewandowski protagonista.

QUalificazioni Mondiali
Harry Kane, capitano dell’Inghilterra, durante la sfida contro l’Albania [credit: Getty Images]
Si è chiusa stasera la seconda giornata delle qualificazioni al Mondiale del Qatar del 2022. Alle 18:00 l’Inghilterra ha giocato e vinto contro l’Albania. Bene anche la Polonia che, trascinata da Lewandowski, ha battuto Andorra. Successo anche per l’Ungheria in casa di San Marino.
Ecco di seguito tabellini, marcatori e classifica del girone I.

LEGGI ANCHE -> Albania-Inghilterra 0-2, Kane-Mount, inglesi primi: cronaca e tabellino

Qualificazioni Mondiale 2022 – Seconda giornata – Girone I – Tabellini

Albania-Inghilterra 0-2
(38′ Kane, 63′ Mount)

Polonia-Andorra 3-0
(30′, 55′ Lewandowski, 88′ Swiderski)

San Marino-Ungheria 0-3
(13′ Szalai, 71′ Sallai, 88′ Nikolic)

Girone I – La classifica

  1. Inghilterra 6
  2. Ungheria 4
  3. Polonia 4
  4. Albania 3
  5. Andorra 0
  6. San Marino 0

Il riassunto

Albania-Inghilterra 0-2

Un inizio difficile e un finale in discesa. L’Inghilterra fatica nei primi 35 minuti contro la ben organizzata Albania di Reja, ma il gol di Kane rompe i blocchi. La rete del centravanti inglese libera le trame offensive dei Three Lions che più volte creano occasioni per il raddoppio. A concretizzare il dominio inglese ci pensa Mount, bravo a sfruttare l’assist del solito Kane dopo un errore difensivo di Djimsiti. Pochi pericoli creati dagli albanesi e la Nazionale di Southgate vola al primo posto a punteggio pieno.

Polonia-Andorra 3-0

La Polonia si riscatta dopo il pareggio contro l’Ungheria e batte Andorra grazie al suo capitano Robert Lewandowski. L’attaccante polacco è stato schierato dall’inizio in un tridente pesante completato da Milik e Piatek. Nel finale c’è spazio anche per il gol di Swiderski. La Nazionale allenata da Paulo Sousa ottiene i primi 3 punti importanti per arrivare alla sfida contro l’Inghilterra a quota 4. Andorra colleziona la seconda sconfitta consecutiva e rimane a 0 punti.

San Marino-Ungheria 0-3

Tutto facile per l’Ungheria contro San Marino. La Nazionale allenata da Marco Rossi conquista i 3 punti grazie alle reti di Szalai, Sallai e Nikolic (primo e terzo su rigore). Grazie a questo successo gli ungheresi salgono al secondo posto in classifica, a pari punti con la Polonia. Il 31 San Marino sfiderà l’Albania, mentre l’Ungheria scenderà in campo contro Andorra.