Toni Kroos non apprezza in alcun modo la scelta di organizzare i Mondiali del 2022 in Qatar. Il calciatore lo ha dichiarato durante una trasmissione.
Durante l’intervista, rilasciata come podcast durante il programma Einfach mal Luppe, il centrocampista del Real Madrid si è detto profondamente contrariato per la scelta del Qatar. Secondo il centrocampista “in quel Paese si violano i diritti delle persone”. La decisione di voler abbandonare la Nazionale potrebbe infatti dipendere anche dalla scelta di non disputare i mondiali in Qatar a fine 2022.
Kroos non si tira indietro e critica aspramente l’assegnazione dei prossimi mondiali di calcio. “Non sono assolutamente d’accordo con la scelta, datata dieci anni fa, di assegnare i Mondiali al Qatar. Lo dico perché le persone lavorano in condizioni assurde, l’omosessualità è un reato perseguibile dalla legge, manca cibo e acqua per le persone. Non tutti – commenta Kroos – possono ricevere un’adeguata assistenza medica”.
Toni Kroos non ha visto di buon occhio la decisione e parla di “situazione assolutamente inaccettabile. Ora come ora non servirebbe nemmeno boicottare la competizione. Spero soltanto che parlarne oggi faccia capire i problemi – conclude il centrocampista – nella speranza di migliorare ciò che vivono le persone di quei luoghi”.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…