Erling Haaland sta ben figurando con la maglia del Borussia Dortumund, ma nei gironi di qualificazioni con la Norvegia non ha di certo brillato per gol.
Haaland non è stato decisivo in questi tre incontri di qualificazione che la Norvegia ha giocato contro Gibilterra, Turchia e Montenegro nel girone G. Nonostante i 6 punti su 9 conquistati, infatti, nessuno dei quattro gol realizzati è arrivato dall’attaccante del Borussia. Al momento il cammino della squadra scandinava per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 è piuttosto difficoltoso visto che il passaggio alla fase finale non sarà di certo una passeggiata.
Intervistato al termine della gara contro il Montenegro si è così espresso: “Devo certamente migliorare sotto vari punti di vista. Abbiamo ancora qualche possibilità di qualificarsi – commenta – ma bisognerà fare del nostro meglio, incluso il sottoscritto”. L’ultima marcatura di Haaland con la maglia della Norvegia risale al 4 settembre 2020 quando segnò in Nations League contro l’Austria. Da lì in poi, invece, nessuna rete all’attivo con la Nazionale scandinava.
Haaland, escluso il capocannoniere Robert Lewandowski (35 gol e sei assist), risulta uno dei migliori centravanti del torneo tedesco, soprattutto in termini realizzativi. Con la maglia del Borussia, durante la stagione calcistica di Bundesliga 2020/2021, ha totalizzato 21 reti e fornito quattro assist vincenti.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…