Norvegia, Haaland a secco dopo tre partite: “Dovrò sicuramente migliorare”

Erling Haaland sta ben figurando con la maglia del Borussia Dortumund, ma nei gironi di qualificazioni con la Norvegia non ha di certo brillato per gol. 

Erling Erling Haaland con la maglia della Norvegia
Erling Erling Haaland con la maglia della Norvegia durante la partita contro il Montenegro (foto credit Filip Filipovic/Getty Images)

Norvegia, Haaland e la Nazionale

Haaland non è stato decisivo in questi tre incontri di qualificazione che la Norvegia ha giocato contro Gibilterra, Turchia e Montenegro nel girone G. Nonostante i 6 punti su 9 conquistati, infatti, nessuno dei quattro gol realizzati è arrivato dall’attaccante del Borussia. Al momento il cammino della squadra scandinava per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 è piuttosto difficoltoso visto che il passaggio alla fase finale non sarà di certo una passeggiata.

Intervistato al termine della gara contro il Montenegro si è così espresso: “Devo certamente migliorare sotto vari punti di vista. Abbiamo ancora qualche possibilità di qualificarsi – commenta – ma bisognerà fare del nostro meglio, incluso il sottoscritto”. L’ultima marcatura di Haaland con la maglia della Norvegia risale al 4 settembre 2020 quando segnò in Nations League contro l’Austria. Da lì in poi, invece, nessuna rete all’attivo con la Nazionale scandinava.

Come vanno le cose in campionato

Haaland, escluso il capocannoniere Robert Lewandowski (35 gol e sei assist), risulta uno dei migliori centravanti del torneo tedesco, soprattutto in termini realizzativi. Con la maglia del Borussia, durante la stagione calcistica di Bundesliga 2020/2021, ha totalizzato 21 reti e fornito quattro assist vincenti.