Masters 1000 Miami: Sinner vola in finale!

Jannik Sinner, alla sua prima partecipazione, approda in finale in un Masters 1000. Batte in semifinale lo spagnolo Bautista Agut 5-7 6-4 5-4

sinner finale
Masters 1000 Miami: Sinner vola in finale! Credit Foto Getty Images

Una vera battaglia quella vinta dall’italiano, che accede alla finale di Miami, la prima in un Masters 1000 nella sua carriera, alla prima partecipazione. L’avversario da battere è lo spagnolo Roberto Bautista Agut (12esimo al mondo).

La partita

Un po’ di tensione per Sinner che lascia allo spagnolo il primo game. Ma la reazione dell’italiano non tarda ad arrivare e si porta avanti ma commettendo troppi errori. Al sesto game il classe 2001 pareggia i conti: è 3 a 3. Al settimo game arriva il vantaggio di Sinner. Bautista mette in campo tutta la sua esperienza e, all’undicesimo game, piazza l’ace che chiude il primo set dopo 51 secondi. Nel secondo set Sinner annulla 4 palle break e dopo aver dominato vari game si aggiudica il set.

Leggi anche -> Tennis: Miami, SonegoE al settimio  e Musetti volano al terzo turno

Il terzo set si apre 15-30 per lo spagnolo. Un errore per parte porta il game sul 40-40, Sinner lo chiude con Bautista che sembra iniziare a sentire un po’ di fatica. Al quarto game il numero 12 al mondo si porta sul 3-1 ma Jannik non molla il sogno di giocare la sua prima finale e un errore dello spagnolo consente a Sinner di rimanere attaccato: è 3-2. E al game numero 7 con tre prime palle consecutive e tre punti vinti  Sinner va sul 4-3 dopo essere stato sotto 3-1. Bautista non molla e trova il 4-4.

Leggi anche -> Masters 1000 Miami: Musetti out ai sedicesimi 

Sinner parte benissimo indirizzando il game con il primo 15. Infine il vincente arriva con un dritto all’angolo e Sinner ha 3 match point. E conquista così la sua prima finale in un Masters 1000.