La Ternana batte l’Avellino 4-1 e conquista la matematica promozione in Serie B. La squadra umbra ha stradominato un campionato praticamente mai in discussione.
Un distacco ormai abissale e matematico ha permesso alla Ternana di conquistare la Cadetteria. I rossoverdi chiudono in bellezza una stagione stupenda, battendo in casa la seconda in classifica (Avellino). Un match vinto 4-1 grazie alle reti di Falletti, Paghera, Furlan e Partipilo. Il gol della bandiera lo realizza Dossena.
La Ternana si è aggiudicata il torneo con 25 vittorie, 6 pareggi e una sconfitta. Sono ben 81 i punti conquistati al momento, 63 quelli dell’Avellino e 59 quelli del Bari.
La Ternana guidata dal mister Cristiano Lucarelli ha segnato ben 80 gol in 32 giornate di campionato, 24 quelle subite. Anche in cima alla lista dei marcatori c’è la compagine umbra con ben due calciatori: si tratta di Falletti e Partipilo, entrambi con 16 reti realizzati con la maglia delle Fere dopo 32 giornate di campionato. Senza dimenticare i gol di Vantaggiato (9), Fella (8) e Furlan (8), ma a seguire ci sono anche gli altri protagonisti di una fantastica stagione.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…