Semplici: “Basta parole, ora servono i fatti”

Partita tosta per il Cagliari domani a San Siro contro la capolista Inter. Leonardo Semplici, tecnico dei rossoblù, prova a spronare i suoi giocatori: “Basta parole, bisogna passare ai fatti”.

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari (foto Getty Images)

Ostacolo tosto per il Cagliari che proverà a mettere i bastoni tra le ruote domani da San Siro contro la lanciatissima Inter prima in classifica.

Ecco le parole del tecnico rossoblù alla vigilia del match.

Semplici: “L’Inter? Serve grande sacrificio”

«Bisogna fare una partita di grande sacrificio, sicuramente soffriremo ma abbiamo intenzione di controbattere, di essere aggressivi, mettere in pratica quelle che sono le qualità dei nostri ragazzi. Ci siamo preparati per una partita del genere. Dobbiamo difendere e attaccare, avere equilibrio».

«C’è poco da parlare in questo momento, dobbiamo passare ai fatti. Abbiamo lavorato molto sui dettagli cercando il miglioramento e la determinazione. Quello che abbiamo fatto non basta, dobbiamo fare tutti qualcosa in più».

In difesa rischiamo di meno

«Se guardo ai risultati sembra che io non abbia fatto tanto. Però vedo una squadra che crea molte più occasioni. Non voglio parlare del prima. A livello difensivo, nonostante gli errori, si corrono meno rischi. La squadra sta cercando di creare quei presupposti per vincere. Non siamo riusciti a pareggiare ma ci meritavamo tutto».

“Migliorare la mentalità”

«Sicuramente la mentalità è da migliorare. Il Verona ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha incontrato, l’allenatore guida i suoi uomini da due anni, io ci sono da poche settimane. Noi crediamo in questa salvezza, per questo dobbiamo dare qualcosa in più. Se l’impressione è quella che siamo senza grinta, io stesso mi metto in discussione e vedere cosa fare a livello mentale. Il problema del Cagliari è la difficoltà di alcuni giocatori a tirare fuori le loro caratteristiche. Spetta a me metterli in luce, i ragazzi ci credono. Basta parole, passiamo ai fatti».

Vicario

«L’esordio in Serie A in una partita come quella di domani è molto importante. Guglielmo si è allenato bene come al solito, spero in una bella prestazione».

Nainggolan

«Quando un allenatore fa una scelta, la fa di comune accordo con il giocatore. Non vedo problematiche. Radja è un ottimo giocatore, ha dimostrato di saper fare più ruoli e ora sta davanti la difesa”.

Nandez

«Nandez si è allenato a parte tutta la settimana per precauzione dopo la botta che aveva preso. Il ragazzo sta bene, ha recuperato, vedremo farà parte dei nostri o meno per la gara di domani. Purtroppo oggi abbiamo perso Deiola per un problema al polpaccio».

LEGGI ANCHE —> Conte: “Stiamo facendo qualcosa di eccezionale”