Semplici soddisfatto: “Questo è il vero Cagliari”

Cagliari sconfitto 1-0 a San Siro dall’Inter nel lunch match della trentesima giornata del campionato di Serie A. I sardi hanno resistito a lungo, poi al 77′ Darmian ha realizzato la rete decisiva. Semplici soddisfatto della prestazione: “Questo è il vero Cagliari”.

Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari (foto Getty Images)

La rete di Darmian al 77′ ha permesso all’Inter di superare di misura il Cagliari a San Siro nel lunch match della trentesima giornata del campionato di Serie A.

Ecco le parole nel dopo la partita del tecnico rossoblù intervistato da DAZN.

LEGGI ANCHE —> Inter-Cagliari 1-0 | Tabellino | Cronaca | Highlights | Classifica

Semplici: “Questo è il vero Cagliari”

I ragazzi mi sono piaciuti tanto, avevo chiesto una partita con unità d’intenti. Abbiamo affrontato una squadra importante, avevamo la speranza di farcela, abbiamo sfiorato il pareggio. Lo spirito, la voglia di determinazione ci sono stati».

“La tecnica non ci manca”

«Ho cercato di rincuorare. La prestazione che avevo chiesto l’hanno fatta, mi hanno dato una risposta molto positiva, soprattutto a livello mentale e caratteriale. Oggi ho visto un altro piglio, un’altra voglia, solo così possiamo pensare di poter arrivare alla salvezza. Miglioriamo questo aspetto, miglioriamo la cattiveria agonistica, perché la tecnica qui non manca».

Semplici: “I ragazzi hanno dato tutto”

«Se la squadra si trova a lottare in questa situazione è chiaro che ha avuto e ha dei problemi. Si deve avere coraggio, non dico di fare la giocata ma di fare le cose più semplici possibili. Dispiace perché i ragazzi hanno dato tutto, speravamo di portare a casa un risultato positivo ma sono soddisfatto. Io cercherò di indirizzarli nella direzione giusta».

LEGGI ANCHE —> Conte: “Le vittorie ore valgono doppio”