Cremonese-Empoli 2-2: tabellino, cronaca, highlights, classifica

Cremonese-Empoli termina 2-2. Una gara molto vivace e spettacolare che ha consentito ad entrambe le formazioni di guadagnare un punto prezioso.

Cremonese-Empoli
Cremonese ed Empoli si sfidano nella gara di recupero

Grandi protagonisti i bomber delle due squadre. Da una parte l’azzurro Mancuso autore di una pregevole doppietta e dall’altra Daniel Ciofani che, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, grazie ad una sua rete ha consentito alla Cremonese di strappare il punto alla capolista. A completare il quadro delle reti il calcio di rigore del momentaneo 1-1 realizzato dal centrale grigiorosso Terranova.

Il tabellino

CREMONESE: Carnesecchi; Fiordaliso (77′ Bartolomei), Bianchetti, Terranova, Zortea; Gustafson (69′ Ceravolo), Castagnetti; Bàez, Valzania (60′ Nardi), Buonaiuto (60′ Gaetano); Strizzolo (46′ Ciofani). All. Pecchia

EMPOLI:  Brignoli; Sabelli, Sabelli, Casale, Romagnoli, Terzic; Haas, Ricci (46′ Zurkowski), Stulac (85′ Crociata); Bajrami; Mancuso (69′ Olivieri), Matos (69′ La Mantia). All. Dionisi

MARCATORI: 8′ Mancuso, 35′ Terranova (rigore), 65′ Mancuso, 79′ Ciofani

AMMONITI: Castagnetti, Terranova

NOTE: Espulso Castagnetti al 93′ per doppia ammonizione

La classifica

 

Precedenti, curiosità

Sono 3 i precedenti ufficiali fra Alessio Dionisi, da allenatore, e la Cremonese: in bilancio 1 successo per parte ed 1 pareggio. La vittoria della Cremonese è stata nel match del 24 agosto 2019, Venezia-Cremonese 1-2 di serie B che segnò l’esordio di Dionisi su una panchina cadetta. Sono due gli ex della gara, entrambi nella Cremonese. Matteo Bianchetti ha vestito la maglia azzurra dall’agosto 2014 al gennaio del 2015, giocando solamente 3 gare, di cui 2 in Coppa Italia. Michele Castagnetti ha invece giocato ad Empoli nella stagione 2017/18, conquistando la promozione in A con la formazione di Andreazzoli, giocando 40 gare con 1 gol.