Inter, Conte: “Pareggio col Napoli messo in preventivo. Futuro? Non so cosa accadrà…”

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha parlato al termine della partita contro il Napoli terminata 1-1.

Antonio Conte, allenatore dell’Inter prima in classifica (foto Getty Images)

Si ferma a 11 la striscia di vittorie consecutive in campionato dell’Inter. Allo stadio Diego Armando Maradona, i nerazzurri incappano in un pareggio per 1-1 contro il Napoli nel big match della 31esima giornata di Serie A. Al termine della partita, però, Antonio Conte è si è detto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport: “Il Napoli lotta per la Champions League, noi potevamo giocarci qualche bonus qui. Il martello pneumatico è entrato nel cervello dei miei calciatori, che stanno sempre sul pezzo e non concedono speranze a chi sta inseguendo. Oggi abbiamo lasciato due punti nei confronti del Milan, ma questo pareggio poteva essere messo in preventivo”. 

Leggi anche: Napoli-Inter 1-1: cronaca, tabellino, highlights, classifica
Leggi anche: Javier Zanetti: “L’Inter è come una Nazionale”

L’allenatore nerazzurro ha proseguito: “Ho sempre detto che i successi del gruppo passano dalla crescita fisica e mentale di ogni calciatore. Quest’anno è avvenuto, a volte con le buone e a volte facendo rimarcare alcune situazioni. Ho trovato un gruppo di ragazzi che ha dato enorme disponibilità, sono loro i primi a voler vincere. A fine carriera conta il curriculum”. 

Napoli-Inter, Conte tra il suo futuro ed Eriksen

Conte si è poi concentrato su Christian Eriksen, autore del gol del pareggio: “Doveva capire che nel calcio esistono due fasi, quella difensiva e offensiva. Ci ha messo un po’ ad ambientarsi col calcio italiano, abbiamo cercato in tutti i modi di inserirlo. Ora si sta esprimendo con buona continuità e sono convinto che possa fare molto di più. Sa benissimo che io sono lì a esortarlo. Sta aumentando il tasso di aggressività e intensità, questo ha portato benefici”. 

Infine ha chiuso parlando del suo futuro: “Dobbiamo concentrarci sul presente. Non sappiamo cosa accadrà, non sappiamo niente. Parlare di mercato non ha senso. Quando ci sarà tempo, conosceremo meglio la situazione. Sono contento e orgoglioso di questo gruppo che è cresciuto tanto. In altri momenti della stagione, questa partita l’avremmo persa. La squadra sa cosa vuole e non perde mai la via”.