Jesper Moller, membro dell’esecutivo Uefa, caccia dalla Champions League i club che si sono iscritti alla Superlega. Le squadre attualmente alle semifinali sono PSG, Real Madrid, Manchester City e Chelsea. Di queste soltanto i parigini non hanno accolto l’appello per la nuova competizione.
Nella stagione in corso di Champions League non c’è più posto per i club che si sono iscritti alla Superlega. Ad affermarlo è stato Jesper Moller, membro dell’esecutivo della Uefa, ai microfoni dell’emittente danese Dr: “I club devono andarsene e mi aspetto che accada venerdì. Poi dovremo vedere come finire il torneo“. Il numero uno della Federcalcio danese ha successivamente annunciato che “venerdì ci sarà un comitato esecutivo straordinario“.
LEGGI ANCHE -> L’Associazione Calciatori e la Superlega: “Preoccupati per conseguenze giocatori”
LEGGI ANCHE -> Superlega, le reazioni della politica: “Un danno per il calcio”
Adesso resta da chiarire se effettivamente la Uefa possa da regolamento mettere in atto il provvedimento di cacciare i club iscritti alla Superlega – per cui non è stata ancora fissata alcuna data di inizio – dalla Champions League. In caso di esito positivo a tale dubbio, nascerebbe un ulteriore importante interrogativo. Come portare a termine la competizione? Attualmente, infatti, in semifinale ci sono Paris Saint-Germain, Real Madrid, Manchester City e Chelsea. Di queste quattro soltanto la società di Nasser Al-Khelaifi ha rigettato l’invito di entrare nel torneo tra i migliori club europei. La Coppa, dunque, di diritto andrebbe ai parigini. Viceversa potrebbero essere rigiocati degli spareggi tra le squadre già eliminate – nonché non partecipanti alla nuova Lega – ovvero il Porto e le tedesche Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…