Benevento e Udinese si sono affrontate in occasione della 33a giornata di Serie A. Ad avere la meglio i friulani, che tornano alla vittoria dopo il ko contro il Cagliari, grazie ad un poker firmato da Molina, Arslan, Stryger Larsen e Braaf. Risultato finale 2-4. Si complica il discorso salvezza per i giallorossi.
Allo Stadio Ciro Vigorito scontro diretto per la salvezza ricco di gol. L’Udinese ha sbloccato infatti il risultato dopo soli quattro minuti: giocata al bacio di De Paul per Molina, che si inserisce alla perfezione e batte Montipò. Il Benevento tenta la reazione ma al quarto d’ora va a sbattere su Musso, che si oppone alla grande sulla conclusione di Glik. Al 22′ paura per Sau: infortunio muscolare per l’attaccante sardo che esce in lacrime e lascia il posto a Gaich. Brutto momento per i padroni di casa. Alla mezz’ora arriva anche il raddoppio dei friulani con Arslan, che fulmina il portiere della Strega dopo una bella giocata di squadra. Il doppio vantaggio dell’Udinese dura due minuti: Musso stende Lapadula dopo un errore proprio del turco, rigore per i giallorossi che Viola trasforma con freddezza. Si torna negli spogliatoi sul risultato di 1-2.
La ripresa tuttavia comincia per come aveva avuto inizio la prima frazione di gioco. Udinese subito in gol al 50′ con Stryger Larsen. Colpo di testa da due passi su un cross di De Paul. La presenza dell’argentino, assente per squalifica nello scorso turno, si sente: ha firmato già due assist. È 1-3. Il risultato viene però chiuso definitivamente soltanto ad un quarto d’ora dal triplice fischio. A farlo è Braaf, subentrato a Okaka soltanto tre minuti prima. Straordinaria azione personale dell’olandese, che salta Glick e batte l’estremo difensore avversario con freddezza. Nel finale accorcia Lapadula, ma non basta per dare qualche speranza ai padroni di casa. Gioco, partita, incontro. I friulani chiudono il capitolo salvezza, mentre il Benevento dovrà fare gli straordinari nel finale di stagione.
Reti: 4′ Molina (U), 30′ Arslan (U), 34′ rig. Viola (B), 49′ Larsen (U), 71′ Braaf (U), 82′ Lapadula (B)
BENEVENTO (3-5-2) – Montipó; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli (55′ Ionita), Dabo (69′ Insigne), Viola (45′ Schiattarella), Hetemaj (55′ Iago Falque), Improta; Sau (24′ Gaich), Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Di Serio, Pastina, Diambo. Allenatore: Inzaghi
UDINESE (3-5-1-1) – Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan (54′ Makengo), Stryger Larsen (69′ Samir); Pereyra; Okaka (69′ Braaf). A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, De Maio, Zeegelaar. Allenatore: Gotti
ARBITRO – Mariani di Aprilia
Ammoniti: Musso (U), Walace (U), Schiattarella (B)
L’Udinese è ormai definitivamente salvo. Il Benevento, invece, dovrà battersi con il Cagliari per conquistare un posto in Serie A anche nella prossima stagione. Il calendario dei giallorossi non è semplice: sul loro cammino Atalanta e Milan, nonché all’ultima lo scontro diretto col Torino.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Barba, Caldirola; Depaoli, Viola, Dabo, Hetemaj, Improta; Lapadula, Sau. Allenatore: F. Inzaghi. A disposizione:Manfredini, Lucatelli, Schiattarella, Pastina, Ionita, Iago Falque, Diambo, R. Insigne, Gaich, Di Serio.
Indisponibili: Moncini, Foulon, Tuia, Caprari. Diffidati: Foulon, Hetemaj.
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger; Pereyra; Okaka. Allenatore: Gotti. A disposizione:Scuffet, Gasparini, Samir, Ouwejan, Makengo, Braaf, Micin, Llorente, Forestieri, De Maio, Zeegelaar.
Indisponibili: Jajalo, Pussetto, Deulofeu, Nestorovski. Diffidati: Musso.
ARBITRO: Mariani di Aprilia.
GUARDALINEE: Scarpa e C. Rossi.
IV UOMO: Marchetti.
VAR: Doveri.
AVAR: Longo.
Benevento e Udinese si affrontano in un importante scontro diretto valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Le due squadre hanno soltanto cinque punti di differenza in classifica, ma la situazione in cui si trovano è ben diversa. I friulani sono infatti ormai sostanzialmente salvi, mentre ai campani servono punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Luca Gotti, da parte sua, è reduce dal ko contro il Cagliari. La voglia di rivalsa è dunque tanta e le motivazioni non mancano. È per questa ragione che non darà vita facile alla neo-promossa. Il match si preannuncia dunque avvincente.
Benevento (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Gaich, Lapadula. All.: F. Inzaghi.
Udinese (3-5-1-1): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Braaf; Okaka. All.: L. Gotti.
Benevento e Udinese, prima di oggi, nella loro storia si erano incontrate soltanto altre quattro volte: tre in Serie A e una in Coppa Italia. Il bilancio è di due vittorie a favore dei giallorossi, una a favore dei friulani e un pareggio. La gara di andata di questa annata, andata in scena alla Dacia Arena nella quattordicesima giornata, è terminata sul risultato di 0-2 con le reti di Caprari e Letizia. La situazione quest’oggi è tuttavia sulla carta a favore dei bianconeri, che hanno un miglior piazzamento in classifica.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…