La Serie B dice addio a DAZN: la situazione per il triennio 2021/2024

Ora è ufficiale: la Serie B dice addio a DAZN. Ecco come vedere il campionato durante il triennio 2021/2024.

Serie B
Pallone della Serie B [credit: Getty Images]
A DAZN non riesce il bis: dopo aver acquistato i diritti televisivi per la Serie A del triennio 2021/2024 battendo la concorrenza di Sky Sport, la piattaforma di streaming ha deciso di non continuare a trasmettere le partite di Serie B. DAZN ha detenuto i diritti durante l’ultimo triennio.

LEGGI ANCHE -> Via Pirlo se la Juve sbaglia con l’Udinese? A Torino rimbalzano voci…

Serie B, addio a DAZN: Sky acquisisce i diritti televisivi

Sarà Sky Sport a trasmettere le partite di Serie B durante il triennio 2021/2024 (380 match stagionali oltre a playoff e playout). A renderlo ufficiale è stata la Lega Serie B tramite un comunicato. Sky ha acquisito sia il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che il pacchetto relativo alle piattaforme internet e mobile. Entro il 15 giugno si potranno aggiungere anche altri operatori. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega sul proprio sito.

Il comunicato della Lega Serie B

“La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Sky, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. L’adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile. All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori. Il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B.”