Manchester United, per il post-Cavani ecco il giovane di prospettiva

Il contratto di Cavani con il Manchester United scadrà a fine giugno 2021. Mentre sembra che il giocatore uruguayano non abbia intenzione di rinnovare, lo United avrebbe già elaborato un piano B. Ecco su chi punta il club inglese.

Manchester United, l'attaccante Edinson Cavani durante la partita con il Brighton & Hove Albion nell'Old Trafford. Premier League, 4 aprile 2021 (foto di Oli Scarff - Pool/Getty Images).
Manchester United, l’attaccante Edinson Cavani durante la partita con il Brighton & Hove Albion nell’Old Trafford. Premier League, 4 aprile 2021 (foto di Oli Scarff – Pool/Getty Images).

L’attaccante Edinson Cavani, dopo essersi svincolato con il PSG per problemi d’ingaggio, è arrivato al Manchester United proprio l’ultimo giorno del calciomercato dell’estate 2020. Con la sua quotazione di mercato in caduta libera – attualmente si parla di 7 milioni di euro – ed il contratto in scadenza a giugno 2021, il futuro dell’uruguayano è sempre più incerto.

Mentre l’agente riferisce di un preciso piano di Cavani di tornare in Argentina per terminare la sua carriera con il Boca Junior, secondo Sport Witness il Manchester United avrebbe già messo gli occhi su un giovane di prospettiva. Si tratta di un colombiano di 25 anni, su cui il club inglese avrebbe intenzione di procedere solo se Cavani confermasse l’addio.

River Plate, l'attaccante Rafael Borre festeggia il suo gol al Central Cordoba. Copa de la Liga Profesional 2021, 16 aprile 2021 (foto di Mario Sar/Getty Images).
River Plate, l’attaccante Rafael Borre festeggia il suo gol al Central Cordoba. Copa de la Liga Profesional 2021, 16 aprile 2021 (foto di Mario Sar/Getty Images).

Manchester United, chi è Rafael Borre

Il rendimento della punta centrale Rafael Borre sembrerebbe essere esploso definitivamente nelle ultime settimane, come con Simy. In 11 presenze, è stato in grado di realizzare 7 gol e 2 assist. Dopo l’esperienza con l’Atletico Madrid ed il Villareal, dal 2017 è tornato a giocare con uno dei club più importanti del Sud America, il River Plate.


Leggi anche:

Il giocatore, valutato 15 milioni di euro, ha il contratto in scadenza proprio a giugno 2021 e per il momento non si è sentito parlare di rinnovi. Accostato anche al Crystal Palace ed al Brighton, Borre potrebbe sicuramente provare a mantenere lo stesso livello realizzativo, ma l’esperienza ed il carisma che ispirano la squadra saranno insostituibili.