Monza, Brocchi in conferenza: “Abbiamo voglia di giocare”. I convocati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:16
0

Riparte la Serie B dopo la sosta forzata: il Monza di Brocchi affronterà la Salernitana in trasferta. L’allenatore biancorosso ha presentato il match in conferenza stampa e diramato la lista dei convocati.

Brocchi Monza
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: Getty Images]
Giornata di vigilia in casa Monza: domani pomeriggio i biancorossi affronteranno la Salernitana in trasferta. Sarà un match chiave per la squadra di Brocchi, che è obbligata a vincere per poter sperare fino in fondo nella promozione diretta in Serie A.
Sono stati giorni agitati però: il caos legato al caso casinò ha scosso l’ambiente e i giocatori coinvolti non saranno convocati per la gara. L’allenatore biancorosso dovrà dunque far fronte ad assenze molto pesanti.

Brocchi ha presentato la partita in conferenza stampa: di seguito le sue dichiarazioni.

LEGGI ANCHE -> Suarez e l’esame farsa: emergono i video delle telecamere nascoste

La conferenza stampa di Brocchi prima di Salernitana-Monza

Possiamo dire che finalmente si gioca, tanta attesa per questa partita. Due settimane di sosta, ora però arriva il campo.
“Sì, sicuramente abbiamo voglia di giocare, abbiamo voglia di affrontare questa partita. La speranza è quella di poter fare una buonissima gara, ho visto i ragazzi vogliosi e consapevoli di giocare una partita importante contro una squadra che fa della solidità e della qualità dei singoli giocatori un’arma importante. Sarà una partita bella e anche difficile”.

Si può dire che quello dell’andata sia stato il miglior Monza? Bisogna ripetere quella partita?
“Ogni partita è a sé, sicuramente all’andata abbiamo fatto una buonissima partita. Il miglior Monza non lo so, perché ce ne sono state altre di partite dove avevamo interpretato bene la gara. Domani non bisogna pensare a quella che è stata la gara dell’andata, ma pensare di affrontare la Salernitana con i nostri principi, i nostri concetti, con la nostra voglia di giocare e consapevoli di affrontare una squadra forte che non è lì per caso”.

Ci sono delle assenze, il comunicato spiega. Sono state ore concitate, però come stanno i ragazzi che ci sono?
“Stanno bene, abbiamo fatto questa scelta. I ragazzi che si sono allenati in questi giorni si sono allenati bene. Sanno di avere una responsabilità sulle spalle dovuta ad un gruppo che comunque si deve aiutare nei momenti di difficoltà e io sono sicuro che i ragazzi che saranno a disposizione domani cercheranno di dare il massimo per poter fare una partita importante”.

Il comunicato del club sulla questione casinò

“L’ A.C. Monza comunica che le ATS Brianza e Milano hanno disposto l’isolamento attivo degli 8 calciatori, peraltro tutti negativi al tampone, di cui la stampa ha scritto.
Per conseguenza, essi ben potrebbero prender parte alla partita Salernitana-Monza dell’1 maggio 2021, ma così non sarà per esclusivi motivi tecnici, dovuti a deficit di preparazione atletica, non avendo avuto la possibilità di allenarsi a partire dal 27 aprile”.

I convocati

Al termine della rifinitura, svolta sul prato dell’U-Power Stadium, Cristian Brocchi ha convocato 21 giocatori per Salernitana-Monza, gara della trentacinquesima giornata di Serie B in programma sabato 1 maggio alle ore 14:00 allo Stadio Arechi, con diretta su Rai Sport e DAZN.

Ecco la lista completa:

Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Saio, Rubbi, Diaw, Magli, Robbiati, D’Alessandro, Pirola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here