L’Inter vince anche a Crotone e condanna i calabresi alla matematica retrocessione in Serie B. I nerazzurri sbloccano la partita nella ripresa con il neoentrato Eriksen. In pieno recupero arriva il raddoppio di Hakimi.
E’ finita: Crotone-Inter 0-2.
RADDOPPIO DELL’INTER! Ha segnato Hakimi al termine di un contropiede micidiale! 0-2.
Tre minuti di recupero.
83′: Gol annullato a Lukaku. Contropiede fulmineo dell’Inter con Perisic che centra per Lukaku: sinistro al volo sotto misura che batte Cordaz. Ma l’azione era viziata da un fuorigioco di partenza del croato.
73′: Subito ammonito Riviere.
72′: Riviere rileva Ounas.
69′: GOL DELL’INTER! Eriksen dialoga con Sanchez, appoggio a Lukaku che restituisce il pallone al danese: destro secco imprendibile che si infila nell’angolino alla destra del portiere. 0-1.
66′: Nel Crotone entra Vulic per Benali.
66′: Triplo cambio per Conte: Eriksen e Sanchez entrano al posto di Sensi e Martinez. In campo anche Darmian al posto di Perisic.
60′: Hakimi ci prova dal limite, palla alta.
59′: Sinistro da fuori area di Sensi, blocca Cordaz.
46′: Cosmi inserisce Eduardo per Cigarini.
Iniziata la ripresa.
Il primo tempo finisce 0-0: due pali per l’Inter.
Due minuti di recupero: si giocherà fino al 47′.
45′: Sensi si ritrova la palla tra i piedi in area di rigore: Cordaz si oppone al tentativo del centrocampista nerazzurro.
44′: Destro secco di Lautaro Martinez, la palla si stampa ancora sul palo.
40′: Splendido cross dalla destra di Barella, Bastoni ci arriva ma il suo colpo di testa non inquadra la porta.
Ammonito Brozovic.
38′: Reca costretto ad uscire per un problema muscolare. Entra Pereira.
28′: Lukaku ci riprova, palla respinta dalla schiena di un difensore. Sulla palla vagante Lautaro Martinenz prova la rovesciata. Conclusione che si perde sopra la traversa.
23′: Corner dalla sinistra per l’Inter, colpo di testa di Lukaku, Cordaz fuori causa ma la palla finisce clamorosamente sul palo.
Gara equilibrata nei primi 15 minuti.
2′: Sponda di Lukaku per Sensi, conclusione di poco fuori.
2′: Bella incursione di Ounas, Handanovic respinge il tiro di sinistro del giocatore del Crotone.
Fischio d’inizio, partita iniziata a Crotone.
Obiettivi opposti per le due formazioni in campo stasera allo stadio Ezio Scida. Calabresi a un passo dal baratro, lombardi vicinissimi allo scudetto. Arbitra Prontera: fischio d’inizio alle 18.
Il destino del Crotone dipende dai risultati degli altri campi: la permanenza in Serie A è appesa a un filo. Solo la matematica non condanna gli Squali.
Viceversa a Milano si sente già il profumo di scudetto: anche i nerazzurri però dovranno attendere l’esito del match di domenica tra Sassuolo e Atalanta per scoprire se possono brindare al titolo o rinviare la festa alla prossima settimana.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Magallan, Golemic; Molina, Cigarini (46′ Eduardo), Benali (66′ Vulic), Reca (38′ Pereira); Messias, Ounas (72′ Riviere), Simy. Allenatore: Cosmi.
A disposizione: Festa, Cuomo, Marrone, Luperto, Rispoli, Eduardo, Petriccione, Pereira, Vulic, Rojas, Zanellato, Riviere.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi (66′ Eriksen), Darmian (66′ Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez (66′ Sanchez). Allenatore: Conte.
A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Perisic, Young, Eriksen, D’Ambrosio, Pinamonti.
ARBITRO: Prontera di Bologna. Assistenti: Mastrodonato e Margani. Quarto uomo: Pezzuto. VAR: Manganiello. Assistente VAR: Di Vuolo.
MARCATORI: Eriksen (I) al 69′, Hakimi (I) al 92′.
NOTE: Ammoniti Riviere (C); Eriksen e Brozovic (I).
LEGGI ANCHE —> Cosmi: “Cercheremo di dare il massimo fino alla fine”
LEGGI ANCHE —> Conte: “Il primo posto? Frutto di sudore e notti insonni”
Sono cinque i precedenti tra Inter e Crotone, tutti in Serie A. Il bilancio è di tre vittorie per l’Inter, un pareggio e un successo del Crotone.
Il primo confronto risale al novembre 2016, vittoria nerazzurra per 3-0 a San Siro. Nella stessa annata è arrivata l’unica gioia per i calabresi, 2-1, nel girone di ritorno.
Gli altri due confronti nella stagione successiva: vittoria nerazzurra per 2-0 in trasferta (Skriniar e Perisic, in gol due volte contro la squadra rossoblù) e pareggio per 1-1 al ritorno a San Siro.
In queste 5 sfide l’Inter ha segnato un totale di 13 reti, una media di 2.6 a partita.
L’Inter arriva alla sfida dopo il successo del Meazza contro l’Hellas Verona, a quota 79 punti in classifica. La squadra di Conte è imbattuta da 17 partite di Serie A, la striscia più lunga senza sconfitte per i nerazzurri in una singola stagione nella competizione dal febbraio 2008.
La formazione nerazzurra è quella che ha registrato più clean sheet in Serie A nel 2021. Questa sfida vede affrontarsi la squadra cha ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio in questa Serie A (l’Inter 16, come il Sassuolo) e l’unica che non ne ha raccolto nessuno una volta sotto nel punteggio.
Dopo sei sconfitte consecutive, il Crotone ha ottenuto una vittoria nell’ultima giornata di campionato contro il Parma: potrebbe ottenere due vittorie di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2018. La squadra di Cosmi è l’unica a non aver ancora pareggiato alcuna partita nel 2021 in Serie A: tre successi e 16 sconfitte per i calabresi nel periodo.
Pioggia di gol nella gara d’andata tra Inter e Crotone. Il 3 gennaio scorso è finita 6-2 per i nerazzurri: primo tempo in parità (2-2), poi nella ripresa gli uomini di Antonio Conte hanno travolto i calabresi allora allenati da Giovanni Stroppa. Doppietta per Lukaku e Lautaro Martinez.
Ecco gli highlights.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…