La vittoria contro il Feralpisalò manda in paradiso il Perugia che, dopo un solo anno di Serie C, torna in cadetteria.
Un trionfo per gli umbri che segue di un paio di settimane quello dei “cugini” della Ternana che ha già potuto festeggiare la promozione in Serie B. Il 2-0 con cui i grifoni hanno sbancato Salò è stato griffato da Elia e Bianchimano. A nulla è valsa la vittoria anche del Padova che ha chiuso con gli stessi punti (79) finendo però secondo per via degli scontri diretti favorevoli agli umbri. I veneti si giocheranno il ritorno in Serie B ai play off.
Per il Perugia un campionato davvero straordinario, soprattutto il finale di stagione che ha visto la squadra allenata da Fabio Caserta, alla sua seconda promozione in Serie B dopo quella ottenuta con la Juve Stabia, recuperare ben sei punti nelle ultime cinque giornate. Una vittoria dunque meritata che riporta i Grifoni lì dove la città merita di essere.
Grande festa in città
A centinaia si sono riversati nel cuore della città per festeggiare il salto in Serie B. Un’ora dopo la fine della partita, tantissimi tifosi biancorossi hanno raggiunto corso Vannucci e piazza IV Novembre.
Perugia, i complimenti di Ghirelli
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha immediatamente diramato una nota per complimentarsi con gli umbri: “Perugia è una città bellissima per il calcio, è da ammirare la caparbietà con cui ha ottenuto un grande risultato”.
Leggi anche: La Ternana batte l’Avellino e conquista la Serie B