Parma, D’Aversa in conferenza: “Non ho risposte sul futuro” VIDEO

L’allenatore del Parma Roberto D’Aversa ha presentato la sfida al Torino in conferenza stampa. Diversi i temi toccati, tra cui il futuro. Diramata la lista dei convocati: assenze pesanti in attacco.

D'Aversa Parma
Roberto D’Aversa, allenatore del Parma [credit: Getty Images]
Giornata di vigilia in casa Parma: Roberto D’Aversa ha presentato il match di domani sera contro il Torino in conferenza stampa. L’allenatore crociato ha toccato diversi argomenti, tra cui quello legato al suo futuro in questo club.

LEGGI ANCHE -> La rivoluzione dei Friedkin

Parma, la conferenza stampa di D’Aversa prima del match con il Torino

“Il primo tempo contro il Crotone è stato una resa, non ce lo possiamo permettere”

L’allenatore del Parma ha aperto la conferenza stampa ritornando sulla partita contro il Crotone. Secondo D’Aversa la squadra ha giocato senza il giusto atteggiamento e ha ribadito di esigere massima responsabilità e amore per la maglia.

“Infortuni? Non ci creiamo alibi”

Ancora una volta il Parma dovrà far fronte a diversi infortuni, ma D’Aversa non vuole alibi. L’allenatore ha affermato che, avendo l’attacco decimato, impiegherà dei giocatori dalle caratteristiche offensive.

“Giusto che la società faccia pensieri di programmazione”

In settimana il Parma ha iniziato a pianificare il futuro apportando modifiche a livello societario. Secondo D’Aversa è una mossa giusta, ma ha ribadito la propria intenzione nel voler affrontare ogni partita al massimo fino alla fine.

“Futuro? Pensiamo a concludere il campionato dignitosamente”

Ancora non sa dare risposte in merito al proprio futuro: D’Aversa vuole concentrarsi esclusivamente sul finale di stagione con l’obiettivo di migliorare i numeri della squadra (punti e gol segnati).

“Dobbiamo dare segnali importanti”

D’Aversa ha analizzato la partita di domani: l’allenatore si aspetta una sfida tra due squadre che si rispetteranno, ma si aspetta comunque dei segnali importanti  per onorare il campionato.

Il video della conferenza di Roberto D’Aversa

I convocati

Al termine della seduta di allenamento sostenuta oggi, Roberto D’Aversa ha convocato per la gara contro il Torino, in programma domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino e valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2020-2021, i seguenti 21 calciatori:

Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;
Difensori: B. Alves, Bani, Busi, Dierckx, Gagliolo, Laurini, Osorio, Pezzella;
Centrocampisti: Brugman, Grassi, Hernani, Kucka, Kurtic, Sohm;
Attaccanti: Brunetta, Cornelius, Gervinho, Pellè.