Fabio Quartararo al termine della gara: “Sono molto dispiaciuto, ho lottato fino alle fine perché sapevo che anche due o tre punti potevano essere importanti”
Fabio Quartararo è stato uno dei protagonisti del Gran Premio di Spagna. A Jerez il pilota francese ha condotto una buona prima parte di gara, partiva dalla pole ma alla partenza in gara le due Ducati e la Yamaha di Morbidelli hanno dato filo da torcere. Fabio in quattro giri si riprende la testa della corsa tranne poi, a causa di un problema alle gomme, perdere velocità e terminare la gara in tredicesima posizione.
Sit on board with @FabioQ20 as he takes the #SpanishGP ?? pole position!?
Didn’t guess the exact lap time? Try next time with the #MotoGP Predictor, presented by @TISSOT ? https://t.co/UixmumUD08 pic.twitter.com/OeOcSQfkOB
— MotoGP™? (@MotoGP) May 1, 2021
A fine gara Quartararo ha detto: “È molto triste quello che è successo oggi dato che stavo davvero guidando bene. Sono riuscito passare da quarto a primo con facilità, senza sforzi fisici eccessivi, ed avevo grande confidenza con l’anteriore, poi ho iniziato ad avere problemi: ad un certo punto ho dovuto frenare con quattro dita piuttosto che una, e non riuscivo a dare tutto il gas. Sono molto dispiaciuto, ho lottato fino alle fine perché sapevo che anche due o tre punti potevano essere importanti“.
Leggi anche -> MotoGP: Jack Miller vince il Gran Premio di Spagna
Continua: “L’anno scorso ho avuto un problema di questo tipo a Portimao, ma quest’anno tutto è andato nel modo migliore. In questi giorni tutto è andato bene, come l’anno scorso, ma oggi ad un certo punto ho sentito di non avere più potenza nel braccio. Non ho una spiegazione. Mi alleno bene e mi sento bene, quindi non so“.
Our race was perfect until arm pump arrive… No more power to brake and accelerate. Victory was in our hands but we need to understand why we had this issue today and be ready for the next race.
Thanks for your messages ?? pic.twitter.com/bwrgRzN56Z— Fabio Quartararo (@FabioQ20) May 2, 2021
Il francese pensa già al futuro e al GP di Francia a Le Mans, in programma il 16 maggio: “Non ho idea di cosa farò per risolvere il problema, in questo momento il mio cervello è fuori uso. Tante persone stanno già cercando la migliore soluzione, e certamente farò qualcosa perché il braccio non è a posto, ma ora voglio solo riposare la mente. I test di domani? Non so ancora se scenderò in pista o meno”.
Leggi anche -> Morbidelli: “Contento dei test, buon upgrade. MotoGP sarà equilibrata”
Sul bilancio del weekend appena concluso Quartararo prova a guardare in positivo: “Di questo weekend salvo tutto tranne il problema al braccio. Sono stato molto veloce, rimanendo calmo durante la gara nonostante dietro avessi due Ducati e Franco (Morbidelli): mi sentivo a mio agio in sella, ma purtroppo la seconda metà di gara è andata male”.