Vittoria cruciale per il Monza contro il Lecce: Cristian Brocchi ha commentato la gara in conferenza stampa.
Una vittoria fondamentale per il finale di stagione: il Monza batte il Lecce e lo supera in classifica grazie alla splendida punizione di Barberis nel primo tempo. I biancorossi hanno assaporato il secondo posto per qualche secondo dopo il triplice fischio, ma la rete della Salernitana nel recupero ha spazzato via la gioia dei calciatori di Brocchi. Tuttavia, grazie a questo successo, i brianzoli possono ancora sperare nella promozione diretta in Serie A: sarà cruciale ottenere il massimo da qui alla fine.
Molto soddisfatto Cristian Brocchi al termine del match: ecco le sue dichiarazioni a fine partita e il video della sua conferenza stampa.
LEGGI ANCHE -> Monza-Lecce 1-0, decisivio Barberis: cronaca e tabellino
È soddisfatto Brocchi: la sua squadra ha giocato un’ottima partita contro il Lecce, ma il rigore della Salernitana all’ultimo secondo ha tolto l’entusiasmo alla squadra biancorossa. L’allenatore, però, vuole solo pensare ai propri calciatori, sottolineando l’entusiasmo per la prestazione di oggi. Nonostante la sofferenza degli ultimi 15 minuti, il Monza ha ottenuto i 3 punti dello scontro diretto. Nota di merito per i giovani partiti da titolari oggi: l’allenatore li ritiene affidabili e con grandi qualtà.
La difesa del Monza ha retto contro il miglior attacco della Serie B: il Lecce non è riuscito a segnare ai biancorossi, come all’andata (finì 0-0). Secondo Brocchi i giallorossi sono una squadra molto insidiosa, soprattutto in trasferta. L’allenatore vuole lottare fino alla fine per raggiungere il sogno della Serie A. Il tecnico ha rivelato che Bellusci ha ceduto la fascia da capitano per rispetto dopo la questione del casinò: la scelta è ricaduta su Paletta.
Brocchi si è detto rammaricato per non aver avuto continuità nell’arco della stagione: i punti persi nel momento difficile hanno penalizzato la rincorsa alla Serie A. Le vittorie recenti possono rappresentare una spinta in vista delle ultime due partite.
Brocchi è felice per Barberis: il regista cercava il gol su punizione da diverso tempo. Oggi la sua rete, oltre ad essere bella, è stata molto pesante.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…