Monza, Brocchi felice: “Abbiamo comandato il gioco” VIDEO

Vittoria cruciale per il Monza contro il Lecce: Cristian Brocchi ha commentato la gara in conferenza stampa.

Monza Brocchi
Cristian Brocchi, allenatore del Monza [credit: Getty Images]
Una vittoria fondamentale per il finale di stagione: il Monza batte il Lecce e lo supera in classifica grazie alla splendida punizione di Barberis nel primo tempo. I biancorossi hanno assaporato il secondo posto per qualche secondo dopo il triplice fischio, ma la rete della Salernitana nel recupero ha spazzato via la gioia dei calciatori di Brocchi. Tuttavia, grazie a questo successo, i brianzoli possono ancora sperare nella promozione diretta in Serie A: sarà cruciale ottenere il massimo da qui alla fine.
Molto soddisfatto Cristian Brocchi al termine del match: ecco le sue dichiarazioni a fine partita e il video della sua conferenza stampa.

LEGGI ANCHE -> Monza-Lecce 1-0, decisivio Barberis: cronaca e tabellino

La conferenza stampa di Brocchi dopo Monza-Lecce

“Giornata quasi perfetta”

È soddisfatto Brocchi: la sua squadra ha giocato un’ottima partita contro il Lecce, ma il rigore della Salernitana all’ultimo secondo ha tolto l’entusiasmo alla squadra biancorossa. L’allenatore, però, vuole solo pensare ai propri calciatori, sottolineando l’entusiasmo per la prestazione di oggi. Nonostante la sofferenza degli ultimi 15 minuti, il Monza ha ottenuto i 3 punti dello scontro diretto. Nota di merito per i giovani partiti da titolari oggi: l’allenatore li ritiene affidabili e con grandi qualtà.

“Miglior attacco contro miglior difesa: è stata una bella partita”

La difesa del Monza ha retto contro il miglior attacco della Serie B: il Lecce non è riuscito a segnare ai biancorossi, come all’andata (finì 0-0). Secondo Brocchi i giallorossi sono una squadra molto insidiosa, soprattutto in trasferta. L’allenatore vuole lottare fino alla fine per raggiungere il sogno della Serie A. Il tecnico ha rivelato che Bellusci ha ceduto la fascia da capitano per rispetto dopo la questione del casinò: la scelta è ricaduta su Paletta.

“Bisogna avere continuità”

Brocchi si è detto rammaricato per non aver avuto continuità nell’arco della stagione: i punti persi nel momento difficile hanno penalizzato la rincorsa alla Serie A. Le vittorie recenti possono rappresentare una spinta in vista delle ultime due partite.

“Gol di Barberis pesante e bello”

Brocchi è felice per Barberis: il regista cercava il gol su punizione da diverso tempo. Oggi la sua rete, oltre ad essere bella, è stata molto pesante.

Il video della conferenza stampa