Unai Emery è al settimo cielo per la conquista della finale di Europa League ottenuta dal Villarreal dopo il pareggio senza reti conquistato in casa dell’Arsenal.
Emery dopo Arsenal-Villarreal
Unai Emery è contento per la conquista della finale del Villarreal che è uscito dal match di Londra con un pareggio senza reti importantissimo. Con questo risultato la squadra spagnola incontrerà il Manchester United. La partita si giocherà a Danzica il prossimo 26 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 21. Nel frattempo Emery non nasconde la soddisfazione durante la conferenza stampa post-gara. “Siamo pienamente soddisfatti per quanto fatto, la squadra ha giocato con la testa. L’attenzione era alta, così come la difficoltà, ma ci siamo riusciti“.
- LEGGI ANCHE: la cronaca di Arsenal-Villarreal
Il momento non è dei migliori visto che la pandemia ha causato l’assenza dei tifosi sugli spalti. In ogni caso, comunque, il tecnico del Villarreal è assolutamente soddisfatto per quanto fatto in queste ultime settimane. Con il pareggio di Londra si passa il turno e si accede alla finale contro il Manchester United.
Dominio inglese, ma c’è anche il Villarreal
L’attenzione e l’incisività dei calciatori hanno permesso di conquistare un grande traguardo. Negli atti finali di Champions League ed Europa League figurano tre squadre inglesi (Manchester City, Manchester United e Chelsea) e una spagnola ovvero il Villarreal.
- LEGGI ANCHE: la conferenza stampa di Arteta
La personalità dei calciatori del Villarreal è riuscita ad emergere in un match fondamentale che è valso la conquista dell’ultimo atto di Europa League. Adesso è bene ricaricare le pile e preparare al meglio la finale contro il Manchester United in programma tra meno di tre settimane. “Qui c’è un grande progetto che si chiama Villarreal – conclude Emery – sono contento e orgoglioso di farne parte“.