Arsenal eliminato in semifinale, l’amarezza di Arteta

Arteta esce in semifinale di Europa League con l’Arsenal ed è per questo che sul suo viso c’è amarezza per non aver ribaltato la sconfitta dell’andata. 

Mikel Arteta
Mikel Arteta incita la squadra durante Arsenal-Villarreal (foto credit Quality Sport Images/Getty Images)

Arteta dopo Arsenal-Villarreal

L’Arsenal allenato da Mikel Arteta ha provato a ribaltare la gara dell’andata che ha visto il Villarreal imporsi in Spagna con il punteggio di 2-1. Durante la gara di ritorno, giocata all’Emirates Stadium, i Gunners hanno tentato in tutti i modi di fare gol, ma gli spagnoli hanno evitato diverse occasioni da parte della squadra inglese. La compagine ospite ha resistito per l’intero arco del match, conquistando una finale storica di Europa League per il club iberico.

Arteta è ovviamente scontento per il risultato e la vittoria mancata in casa che avrebbe permesso all’Arsenal di passare il turno e di accedere all’ultimo atto della competizione. “Abbiamo provato a ribaltare la situazione – commenta il mister dell’Arsenal – ma non ci siamo riusciti. Dispiace non aver segnato in alcune circostanze, usciamo comunque a testa alta”.

Si infrange il sogno Europa League

L’Arsenal ha puntato e anche tanto sulla conquista della finale di Europa League, ma purtroppo ciò non è stato possibile. Il Villarreal ha infatti chiuso tutti i varchi opponendosi ad eventuali azioni offensive da parte degli avversari. Nulla da fare anche per Aubameyang che, nonostante il recupero, non è riuscito ad incidere e segnare nel match giocato all’Emirates Stadium. “Abbiamo creato abbastanza occasioni per passare il turno – conclude Arteta – sicuramente più di loro, ma non le abbiamo sfruttate”.

Al termine della gara esultano così gli spagnoli che affronteranno in finale il Manchester United, sconfitto al termine della gara di ritorno giocata a Roma.

La finale tra Manchester e Villarreal

La gara per aggiudicarsi il trofeo dell’Europa League si giocherà a Danzica (Polonia) mercoledì 26 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 21. Ad incontrarsi saranno il Manchester United e il Villarreal.