Villarreal, Emery è super felice per la conquista della finale di Europa League

Unai Emery è al settimo cielo per la conquista della finale di Europa League ottenuta dal Villarreal dopo il pareggio senza reti conquistato in casa dell’Arsenal. 

Unai Emery
Unai Emery Commenta il passaggio in finale del Villarreal (foto credit Unai Emery/Getty Images)

Emery dopo Arsenal-Villarreal

Unai Emery è contento per la conquista della finale del Villarreal che è uscito dal match di Londra con un pareggio senza reti importantissimo. Con questo risultato la squadra spagnola incontrerà il Manchester United. La partita si giocherà a Danzica il prossimo 26 maggio: fischio d’inizio fissato alle ore 21. Nel frattempo Emery non nasconde la soddisfazione durante la conferenza stampa post-gara. “Siamo pienamente soddisfatti per quanto fatto, la squadra ha giocato con la testa. L’attenzione era alta, così come la difficoltà, ma ci siamo riusciti“.

Il momento non è dei migliori visto che la pandemia ha causato l’assenza dei tifosi sugli spalti. In ogni caso, comunque, il tecnico del Villarreal è assolutamente soddisfatto per quanto fatto in queste ultime settimane. Con il pareggio di Londra si passa il turno e si accede alla finale contro il Manchester United.

Dominio inglese, ma c’è anche il Villarreal

L’attenzione e l’incisività dei calciatori hanno permesso di conquistare un grande traguardo. Negli atti finali di Champions League ed Europa League figurano tre squadre inglesi (Manchester City, Manchester United e Chelsea) e una spagnola ovvero il Villarreal.

La personalità dei calciatori del Villarreal è riuscita ad emergere in un match fondamentale che è valso la conquista dell’ultimo atto di Europa League. Adesso è bene ricaricare le pile e preparare al meglio la finale contro il Manchester United in programma tra meno di tre settimane. “Qui c’è un grande progetto che si chiama Villarreal – conclude Emery – sono contento e orgoglioso di farne parte“.