Masters Madrid: Berrettini in campo per un posto alle semifinali

Matteo Berrettini oggi in campo contro il cileno Cristian Garin, numero 25 al mondo. In palio un posto per le semifinali del Master 1000 di Madrid

Berrettini in campo per conquistare un posto alle semifinali Credit Foto Getty Images

Sulla strada che conduce alle semifinali del Master 1000 di Madrid Matteo Berrettini incontra Cristian Garin, numero 25 al mondo. Ieri Matteo dopo il successo in due set su Delbonis ha affermato: “Ho un buon rapporto con lui, sto giocando bene, sono in fiducia. So che sarà una battaglia, ma sono pronto“.  Il cileno è reduce dal successo in tre set su Medveved.

Leggi anche -> Serbia Open: Berrettini trionfa contro Karatsev

Oggi alle 13 inizierà il programma dei quarti, ad aprire i giochi sarà Dominic Thiem contro John Isner, che ha eliminato Rublev. L’australiano sta tornando in forma in vista dei tornei di Roma e Parigi: “Qualche volta sono ancora senza fiato, devo riprendere un po’ il ritmo della partita, ma mi sento meglio di quanto mi aspettassi”. A seguire andrà in scena il quarto di finale tra Nadal e Zverev: lo spagnolo è alla ricerca della 75a semifinale in un Masters 1000: “Sono orgoglioso di essere ancora in grado di sfidare i più giovani, alla mia età…“.

Leggi anche -> Tennis, sì al pubblico agli Internazionali d’Italia 2021 VIDEO

Il terzo match di oggi vedrà Casper Ruud che dopo aver eliminato Tsitsipas incrocia Alexander Bublik. Il 23enne kazako lunedì compirà l’ennesimo passo avanti in classifica:  sarà almeno n. 39, miglior piazzamento in carriera.